Shuttle DH170

Riccardo Riondino 30 Ottobre 2015, alle 16:12 AV Professional

Shuttle presenta un barebone PC nel formato da 43 mm per i nuovi processori Intel Skylake, compatibile con 3 monitor 4K e con una dotazione che offre la massima versatilità, adatto per temperature ambiente fino a 50° C

- click per ingrandire -

Il nuovo DH170 è il terzo modello della gamma di mini-PC Shuttle compatibili con la piattaforma Skylake, disponibili anche nel classico formato Cube e in una variante da 3 litri.

"Questo tipo di case è adatto per l'utilizzo in condizioni particolarmente esigenti, dove è comunque richiesta un'elevata potenza di calcolo", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Il case in acciaio di soli 43 mm di spessore offre una buona protezione dalle sollecitazioni meccaniche e resiste a temperature ambiente fino a 50 °C."

- click per ingrandire -

Il barebone è basato sul chipset Intel H170 che supporta i processori Intel Celeron, Pentium e Core di sesta generazione per socket LGA1151 (TDP fino a 65 Watt). Grazie alla memoria DDR3L da 16 GB in modalità Dual Channel, abbinata a un'SSD M.2 con collegamento PCIe, si possono raggiungere velocità ragguardevoli. Il dispositivo misura appena 19 x 16,5 x 4,3 cm (P x L x A) e occupa la superficie di un mezzo foglio di carta formato A4. Il DH170 può inoltre integrare un'unità da 2,5" con bus SATA 6 Gbit/s e un'espansione Mini-PCI-Express, come ad es. un modulo Wi-Fi, sfruttando anche la predisposizione per le antenne WLAN.

- click per ingrandire -

La dotazione include inoltre un lettore SD card, 2 porte Intel Gigabit Ethernet, otto USB (4x3.0, 4x2.0), 2x DisplayPort, 1x HDMI, 2x RS-232, a cui si aggiungono i collegamenti audio. Anche il DH170 supporta il funzionamento in parallelo di schermi 4K ad alta risoluzione da 60 Hz (su DP) e 30 Hz (su HDMI), per il quali sono consigliati almeno processori Core i3. Sul retro si trova anche una presa quadripolare per l'avvio del dispositivo da remoto, che si può anche commutare in modalità Always ON per l'avvio automatico in presenza di tensione d'esercizio, mediante un jumper sulla scheda madre.

Il DH170 può essere installato anche in verticale, utilizzando il supporto VESA in dotazione, su qualsiasi superficie e a monitor compatibili. Come accessori opzionali sono disponibili il kit WLAN WLN-S e l'adattatore VGA PVG01.
 
Il prezzo consigliato è di 298,00 Euro (IVA 22% inclusa).

Fonte: Shuttle Europe

Commenti

Focus

News