Shuttle: 4 mini PC entry level per Skylake
Il produttore taiwanese lancia una nuova gamma di computer barebone dal prezzo contenuto per CPU Intel Core di sesta generazione, dotati di uscite HDMI/DP con supporto dual display e fino a 32 GB di RAM DDR3/DDR4, declinata in un PC ultra slim da 43mm, due modelli da 3 litri più una versione Cube dalla motherboard sostituibile con unità Mini-ITX e slot PCIe
Shuttle introduce quattro mini-PC entry-level, compatibili con i processori Intel Core di ultima generazione. I nuovi barebone sono disponibili nelle varianti slim da 43 mm di spessore con case in acciaio, nel formato da 3 litri, fino al classico Cube in alluminio leggero. Tutti i modelli si basano sul chipset Intel H110 per il supporto ai processori con socket LGA1151 (Skylake).
Lo Shuttle XPC slim DH110 adotta un telaio di appena 43 mm di altezza, omologato per temperature ambiente fino a 50 °C. Il case in acciaio include due collegamenti di rete e due interfacce seriali, mentre le porte USB sono sei (4x3.0, 2x2.0). Dispone di slot SD Card e uscite HDMI e DisplayPort, con supporto dual monitor e video 4K 30/60 Hz. Il modello DH110 può ospitare una singola unità HDD o SSD, supporta processori con TDP fino a 65 watt e una memoria RAM DDR3L fino a 32 GB.
Leggermente meno compatto è il modello XH110V, dotato di case da 3 litri, dove trovano posto tre unità S-ATA da 2,5" e due slot M.2. Le porte USB sono in questo caso otto (4x3.0, 4x2.0), mentre le altre possibilità di connessione restano invariate, incluse le uscita DP e HDMI. Anche questo modello supporta processori con TDP fino a 65 watt e una memoria DDR3L da 32 GB.
Il mini PC XH110 differisce dall'XH110V solo per il pannello frontale in alluminio, privo degli sportelli di protezione che nascondono l'unità ottica e i collegamenti.
Il classico formato Cube dell'XPC Barebone SH110R4 consente l'integrazione di schede grafiche PCIe, di due moduli M.2, un'unità ottica da 5,25 pollici e due unità da 3,5". Lo châssis R si caratterizza per la possibilità di aggiornare la motherboard di serie, potendo ospitare anche modelli dal fattore di forma Mini-ITX. L'alimentatore in dotazione è un'esemplare da 300W certificato 80 Plus Bronze, mentre il pannello frontale può essere personalizzato con motivi a scelta.
Alle uscite DisplayPort e HDMI si aggiunge una VGA D-sub analogica, con possibilità di collegare contemporaneamente fino a quattro monitor installando una scheda grafica. L'SH110R4 supporta i processori con TDP fino a 95 watt e una memoria RAM DDR4 da 32 GB.
"Siamo fieri di poter offrire questa nuova soluzione in tutte e quattro le varianti con consegna immediata", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing e PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Per l'ufficio o per ambienti particolarmente esigenti, offriamo una soluzione adatta a qualsiasi esigenza."
Come accessori opzionali sono disponibili (a seconda del modello) telai di montaggio HDD/SSD da 2,5" o per HDD da 3,5", collegamento COM Port, modulo WLAN, alimentatore da 500 Watt 80 Plus Silver, collegamento VGA, piedistallo e supporto VESA.
Prezzi consigliati: 248,00 Euro per l'XPC Barebone DH110; 226,00 Euro per i modelli XPC XH110V e XH110; 257,00 Euro per l'XPC Barebone SH110R4, inclusa IVA al 22%.
Per ulteriori informazioni: www.shuttle.eu
Fonte: Shuttle Europe