Sharp 108" in Italia al Seatec

Emidio Frattaroli 05 Febbraio 2009, alle 13:42 AV Professional

Sharp espone oggi al Seatec (dal 5 al 7 Febbraio a Carrara), per la prima volta in Italia, il suo monitor LCD da 108”: il più grande al mondo oggi in commercio.

Milano, 4 febbraio 2009 – A poco più di un anno di distanza dal lancio del primo prototipo del pannello a cristalli liquidi più grande al mondo e a pochi mesi dall’avvio della produzione in serie, Sharp presenta al pubblico italiano il suo straordinario monitor LCD Full HD da 108”, scegliendo la prestigiosa cornice del SEATEC 2009: la rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi che si terrà dal 5 al 7 febbraio a Carrara, presso lo spazio espositivo Raymar, Padiglione E – Stand 1130.

Il nuovo monitor Sharp LB-1085, già disponibile per l’acquisto anche nel nostro Paese, misura 238,6 cm. in larghezza per 134,4 cm. in altezza ed è prodotto nella fabbrica Sharp di Kameyama II, l’unica fabbrica dove è possibile creare pannelli di queste dimensioni e qualità. Le dimensioni così ampie e il suoi 195 kg di peso richiedono particolari condizioni di trasporto e installazione, di cui si prende cura il personale specializzato di Sharp.

Questi straordinari monitor da 108” sono pensati per spazi pubblici e privati dove è necessario visualizzare applicazioni industriali complesse o presentazioni pubblicitarie ad alto impatto, senza i limiti di un sistema di videoproiezione. I monitor integrano una connessione DVI-I, tre HDMI, due composite e due component, oltre ad altri input e altre interfacce per fonti audio-video e segnali PC.

L’alta definizione dei 1920 x 1080 pixel, i 76 milioni di colori e un rapporto di contrasto di 1.200:1 offrono immagini chiare e brillanti visibili anche da grande distanza e in ambienti illuminati. L’angolo di visuale di 176° garantisce la corretta visione da ogni posizione di quanto visualizzato sul monitor. LB-1085 è stato progettato per un funzionamento continuo 24h/7gg; risulta anche piacevolmente silenzioso in quanto non ha bisogno di alcuna ventola di raffreddamento.

Per maggiori informazioni: www.sea-tec.it/

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • checco87

    05 Febbraio 2009, 16:32

    come dice Mr Burns in una puntata dei Simpsons ....e questo è il piu grande televisore del mondo libero
  • Ryusei

    05 Febbraio 2009, 18:48

    ma non creerà degli effetti scia di latenza tipo onda tsunami con uno schermo così enorme???

Focus

News