Proiettore 8K e Plasma 4K da 58" all'IBC
All'IBC di Amsterdam la NHK mostra un prototipo di schermo al plasma con diagonale da 58" e risoluzione di ben 3840x2160 pixel, accanto ad un proiettore 3 chip D-ILA a risoluzione 8K
La camera Ikegami 8K presso lo stand della NHK all'IBC di Amsterdam
- click per ingrandire -
Amsterdam, Settembre 2010. In occasione dell'IBC la NHK (la TV di stato giapponese) ha allestito uno stand ricco di prodotti e soluzione che rappresentano l'attuale stato dell'arte della ricerca audio e video applicata al broadcast. Ancora una volta in mostra c'è il Super Hi Definition: il sistema televisivo da 33 milioni di pixel per fotogramma in tutte le sue declinazioni.
Un'immagine dello splendido plasma a risoluzione 4K con diagonale da 58"
- click per ingrandire -
Tra i prodotti più interessanti che descriveremo in un reportage esclusivo, siamo rimasti colpiti dal nuovo schermo al plasma con diagonale di 58" e risoluzione di ben 3840x2160 pixel ed un pixel pitch di appena 0,33mm che è il preludio ad un nuovo prototipo da 100" e risoluzione 8K che sarà presentato con tutta probabilità entro il 2012 in Giappone.Emozioni garantite anche per il nuovo proiettore con tecnologia D-ILA e tre chip da 7680x4320.
Il proiettore JVC a risoluzione 8K (7680x4320) con tre microdisplay D-ILA
Sarà possibile ammirare le immagini a risoluzione 8K fino a domani, 14 Settembre, presso il centro fieristico RAI ad Asmterdam, in seno all'IBC. Per maggiori info: www.ibc.org
Commenti (13)
-
Originariamente inviato da: MastaHazeComunque il mio commento è uno, anzi due. imbarazzante e incredibile!
vorrei capire come ci riescono tecnicamente.
non vorrei dire una stupidaggine ma loro non hanno la TV via cavo?
cmq siamo noi i primitivi -
E che senso avrebbe avere quel tipo di schermi in casa quando già, su di una diagonale da 60 e passa, i 2K vanno eccezionalmente bene?
Che si dessero una calmata, non penseranno certo che dentro casa di tutti possa entrare un pannello di quelle dimensioni? -
Originariamente inviato da: TrailbreakerE che senso avrebbe avere quel tipo di schermi in casa quando già, su di una diagonale da 60 e passa, i 2K vanno eccezionalmente bene?
Infatti continuo a chiedermi che senso abbia tutta questa corsa al super-HD, visto e considerato che le differenze saranno via via sempre meno percepibili (per limiti naturali dell'occhio umano). Sarei comunque curioso di vedere questi pannelli all'opera.