Panasonic: display pro 4K glass-free

Riccardo Riondino 29 Luglio 2015, alle 09:19 AV Professional

Panasonic amplia la linea di display 4K dedicati al mercato rental e staging, introducendo un'opzione senza vetro di protezione

Le versioni senza vetro dei display LCD a LED da 98” e 84” (TH-98LQ70L e TH-84LQ70L) completano la linea di display 4K Panasonic di grande formato dell'azienda. La decisione di includere i modelli LQ70L risponde alle numerose richieste sorte in ambito rental. Questo settore ha infatti espresso la necessità di disporre di una versione più leggera e con una luminosità superiore, garantita dalla rimozione del vetro protettivo. Al pari dei modelli preesistenti, questi display IPS offrono una risoluzione di 3840 x 2160 pixel e integrano una tecnologia proprietaria per l'upscaling di sorgenti a risoluzione inferiore, con avanzati algoritmi di motion compensation.

Sullo stesso schermo è possibile visualizzare quattro segnali di formati video diversi. Offrono inoltre funzionalità integrate per la correzione dei colori sia 3D-LUT che a sei assi, presentano uno speciale telaio in maglia di alluminio per resistere agli urti, e supportano l'orientamento verticale senza effetti sui contenuti visualizzati. 

Enrique Robledo, Panasonic Marketing Manager, commenta: “La serie LQ70 presenta gli stessi fori per le viti, posti alle stesse distanze, dei display al plasma precedenti. Per questo ha riscosso un notevole successo nei clienti orientati a sostituire i propri modelli o a passare al 4K". 

Per ulteriori informazioni: business.panasonic.it/sistemi-visuali

Fonte:  Business Press

Commenti

Focus

News