Nuovo JVC D-ILA 4K DLA-SH7NL
Il costruttore nipponico annuncia l'arrivo di un nuovo proiettore D-ILA con risoluzione 4K2K. Dotato di doppia lampada, la luminosità può raggiungere i 5000 lumens, mentre il contrasto nativo è di 10.000:1
JVC annuncia l'arrivo, con lancio sul mercato previsto per marzo 2010, di un nuovo proiettore D-ILA 4K2K (4096 x 2400 punti) dotato di una tripletta di matrici da 1,27 pollici. Il DLA-SH7NL viene quindi ad affiancarsi al precedente DLA-SH4K presentato a settembre 2008 (vedi news). Rispetto al modello precedente, il nuovo proiettore integra una doppia lampada al mercurio ad alta pressione da 330W l'una che consente di raggiungere una luminosità massima di 5.000 ANSI Lumen. Nell'uso normale, il proiettore provvede a selezionare automaticamente la lampada da utilizzare e in modalità "risparmio", la durata operativa di ogni lampada è di circa 3.000 ore.
Come per il precedente modello, il rapporto di contrasto nativo dichiarato è di 10.000:1 e sul fronte connessioni troviamo 4 ingressi DVI-D (dual link) con supporto HDCP e "Multi-screen projection" per collegare simultaneamente fino a 4 sorgenti WUXGA (1920 x 1200 punti). Il peso del proiettore è di circa 50kg (esclusa l'ottica) e anche in questo caso può essere inclinato di +/- 90° o installato in configurazione doppia (stack) per aumentare ulteriormente la luminosità e riprodurre immagini stereoscopiche.
Il set di ottiche prevede sia lenti a tiro corto che telescopiche con lo zoom che può arrivare fino 1,22x. Il DLA-SH7NL è una macchina professionale, dedicata principalmente ad usi di digital signage, eventi, simulatori, planetari e applicazioni mediche. Nessuna informazione è stata al momento rilasciata per quanto riguarda il prezzo (che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150.000 dollari).
Per maggiori informazioni: comunicato stampa e scheda tecnica (in inglese)
Fonte: JVC Professional
Commenti (31)
-
Gotcha!
--> http://www.itechnews.net/2010/02/01/victor-jvc-dla-sh7nl-4k2k-d-ila-projector/][COLOR=Blue]click[/COLOR][/URL]
-
si, l'errore sul prezzo è nato da un blog che ha riportato la conversione sbagliata (14M Yen ->15k $, anzichè 150k $), e di conseguenza tutti gli altri hanno fatto riferimento al prezzo in dollari.
Un gioiellino del genere... difficilmente potrebbe costare così poco
Ho dovuto far correggere pure su GadgetBlog... ma li hanno sbagliato tutto l'articolo... -
Veramente io ho letto 1,4M di Yen e non 14M di Yen
....cmq ora ho letto il link di Enrico e lì riportano 13,6M di Yen
Ok, direi che visto il tipo di macchina il prezzo possa essere piuttosto circa 150.000 dollari...ora correggo!
Gianluca -
comunque non mi sarebbe interessato nemmeno per 2.000 euro
finché il software migliore che c'é resta 2K preferisco continuare a mappare 1:1 ... -
Il peso del proiettore è di circa 50kg
Peccato,troppo peso per i miei gusti -
Che dolore immenso...
-
Ma dolore di che ??
Godiamoci quello che abbiamo finchè siamo in tempo, visto che il futuro ci riserverà delle cose sempre più interessanti
Altrimenti va a finire che ci viviamo l'attuale con riserva mentale e ce lo godiamo male ... -
Originariamente inviato da: Glass141Peccato,troppo peso per i miei gusti
E pensare che il mio CRT piu' piccolo pesa solo 64 kili -
Insomma,appurato che il prezzo è equivalente al costo di un bilocale,ci conviene attendere tempi migliori e goderci l'attuale tecnologia
@belwa
...e quello più grande quanto pesa -
Si.
I costruttori , non sembrano avere la stessa fretta che ho io....