NAB: Star Trek per Apple Vision Pro
"Bodly go": il viaggio di Star Trek nell'era di Apple Vision Pro, con le tecnologie che aprono le porte a nuove opportunità di contenuti con un franchise molto amato
Roddenberry Entertainment ha lavorato negli ultimi 6 anni un archivio virtuale di contenuti di Star Trek che si è tradotto nel "Roddenberry Archive", un portale web presentato la scorsa primavera con oltre 4 milioni di visitatori in sole 3 settimane. Ora Roddenberry, assieme a OTOY e Paramount Game Studios, hanno lanciato a Febbraio "The Archive" per Apple Vision Pro, una esperienza interattiva unica che sta emozionando tanti appassionati del noto francise. Qui in basso c'è un video dal canale youtube di OTOY che è un assaggio delle potenzialità del mezzo.
In occasione del NAB Show 2024, in programma a Las Vegas dal 13 al 17 aprile (la fiera è aperta al pubblico dal 14 al 17), Jules Urbach, CEO e fondatore di OTOY Inc, condividerà la realizzazione di "The Archive". Jules sarà poi affiancato da Rod Roddenberry, CEO di Roddenberry Entertainment, e da una serie di altri ospiti per evidenziare come i diversi progressi tecnologici, che vanno dai "Light Field Display" alla produzione virtuale, all'intelligenza artificiale generativa e al calcolo decentralizzato, stiano trasformando i settori dei media e dell'intrattenimento.Il panel esaminerà come queste tecnologie possono migliorare gli sforzi di conservazione dei media nel XXI secolo.
Per maggiori informazioni: nab.org/news