Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

KNX DAY 2021: Bee Digital il 28 ottobre

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 27 Ottobre 2021, alle 11:09 nel canale AVPRO

Il 28 ottobre, dalle 15:00 alle 16:30, debutta Bee Digital, il KNX Day 2021 promosso da KNX Italia dedicato a tutta la filiera KNX, costruttori, rivenditori e installatori


- click per ingrandire -

Domani, 28 ottobre, si terrà l’evento annuale organizzato e promosso da KNX Italia, che quest’anno si chiamerà Bee Digital, dedicato a tutta la filiera KNX, costruttori, rivenditori e installatori.  Dal nome alle scenografie, tutto riconduce all’alveare, metafora di produttività, cooperazione e intelligenza collettiva: l’alveare, che rappresenta un sistema armonioso, virtuoso ed efficiente in cui ogni individuo è indipendente e allo stesso tempo collabora ed è parte fondamentale del sistema. La perfetta metafora per i temi affrontati nel KNX Day 2021: un’architettura digitale ben progettata che genera comfort ed efficienza e l’incontro proattivo tra tutti gli attori protagonisti del mercato e della filiera. 

KNX ha promosso un evento digitale piuttosto che in presenza per esaltare l’equilibrio tra strumenti innovativi e tradizionali e dimostrare che il digitale può rappresentare una modernizzazione della Live Communication e non essere soltanto un sostituto di eventi in presenza. KNX Day 2021, sarà infatti presentato in 'Extended Reality': grazie a soluzioni scenografiche che utilizzano LEDwall personalizzabili con immagini dinamiche o statiche in 2/3D, si creerà per lo spettatore un’esperienza immersiva e coinvolgente, a più livelli, da quello fisico e reale a quello “xtended” offerto dalla infinite possibilità del virtuale. 

Due i momenti dell’evento: uno dedicato agli scenari di mercato, alla digitalizzazione e alle nuove tecnologie e uno Talk Show, una tavola rotonda in cui tutto il mondo KNX, costruttori, rivenditori e installatori, potrà confrontarsi e collaborare per cercare di rispondere alle esigenze dei loro clienti. A svolgere il ruolo di moderatore Manuela Donghi, giornalista di temi politici ed economici, conduttrice TV che, interagendo con i relatori, punterà sul coinvolgimento del pubblico. Durante l’evento verranno attribuiti i KNX Awards, che premieranno i migliori progetti di automazione di edificio realizzati con tecnologia KNX sul territorio nazionale nell’ultimo biennio.

Programma 

15:00 Inizio evento Bee Digital

15:10 Il valore dei dati nell’edificio digitale:
Paolo Nesi, docente Università di Firenze
Iacopo Bottelli, Energy Team

15:30 Arriva ETS6!

15:40 La filiera intorno a un tavolo:
System Integrator: Alessio Vannuzzi – Ohmega Progettazioni
KNX Dealer: Annita Corbosiero – Megawatt
Installatore: Luigino Peggiani – Inside
Progettista: Alberto Fabbro – Euro-S
Architetto: Annalisa Calastretti – Studio Il Prisma

16:00 KNX Awards – Vincitori 2021

16:30 Conclusioni

Per informazioni: https://knx.it/
 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Bonovox1979 pubblicato il 28 Ottobre 2021, 19:56
Bravi a segnalare questo evento knx è l unica vera domotica universale e compatibile tra marchi,non i vari myhome e sistemi accrocchio spacciati per domotica perchè rispondono ad un controllo alexa o google