Insta360 GO micro camera

Franco Baiocchi 30 Agosto 2019, alle 12:29 AV Professional

Minuscola videocamera che può essere fissata a qualunque supporto e permette di acquisire foto e video, grazie alla sua forma innovativa e all'editing basato sull'Intelligenza Artificiale


- click per ingrandire -

Insta360 ha presentato GO, una micro videocamera con un peso di 18,3 grammi, dimensioni ultra compatte, un corpo magnetico ed una serie di accessori, che permettono di agganciarla o appenderla a qualsiasi cosa e di registrare un videoclip della durata massima di 30 secondi.

La camera, viste le sue modalità di utilizzo è dotata di tecnologia di stabilizzazione proprietaria FlowState, che permette di effettuare riprese fluide. La videocamera è dotata inoltre della funzionalità di editing automatico FlashCut, che sfrutta l’algoritmo di Intelligenza Artificiale per mettere in atto una selezione in tempo reale dei migliori clip realizzati, combinandoli tra loro per permettere una modifica più veloce e evitando allo stesso tempo all’utente di perdere tempo nella ricerca dei file. GO permette anche di ordinare i contenuti in base al tema (es. cibo, città, sorrisi) e alla qualità della composizione degli scatti, di modificare le transizioni, i colori e la velocità di riproduzione e di unire anche i filmati realizzati con quelli del proprio smartphone.

Grazie alla stabilizzazione avanzata, la videocamera permette gli hyperlapse, tipologia di scatto dinamico con una durata massima di 30 minuti e una velocità 6x. La funzione Slow-Mo consente riprese fino a 100 FPS, offrendo agli utenti la possibilità di “rallentare” la realtà e accelerare l’azione. Il dispositivo è dotato inoltre di certificazione IPX4 che lo rende resistente all’acqua.

Insta360 GO è già in vendita sul sito ufficiale e presso i rivenditori autorizzati, con prezzo al pubblico di 229,99 €. 

Per maggiori info: www.insta360.com

 

Commenti

Focus

News