Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

GoPro Hero 8 Black, Mod e GoPro Max

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Ottobre 2019, alle 11:07 nel canale AVPRO

“Rinnovata con funzioni come la stabilizzazione video HyperSmooth 2.0, la modalità TimeWarp e l'acqusizione in 4K/2,7K a 100 Mbps, la GoPro Hero Black 8 può essere integrata con i moduli aggiuntivi Mod, affiancandosi alla nuova action cam Max a doppio obiettivo, utilizzabile per riprese a 360° o separatamente in modalità Hero”


- click per ingrandire -

GoPro ha presentato l'8ª generazione della Hero Black, i suoi moduli di espansione Mod e la nuova GoPro Max. Per la Hero 8 Black l'elenco delle novità parte da una funzione SuperFoto che migliora gli scatti in HDR, applicando algoritmi di tone mapping o di riduzione del rumore. La modalità LiveBurst cattura le foto 1,5 secondi prima e dopo aver toccato l’otturatore, potendo così scegliere lo scatto migliore tra 90 immagini fisse o condividere una clip video 4K di 3 secondi.  La stabilizzazione video HyperSmooth 2.0 agisce in modo ancora più preciso ed è disponibile ad ogni risoluzione e frame rate.

L'intervento è regolabile su tre livelli e tramite la nuova GoPro App si può utilizzare la funzione di riallineamento dell'orizzonte. La modalità TimeWarp cattura video time-lapse super stabilizzati, regolando la velocità in base al movimento, al rilevamento della scena e all'illuminazione (automaticamente per Hero 8 Black e in modalità Hero per GoPro Max). È possibile inoltre rallentare o accelerare l'effetto in tempo reale. I formati di ripresa restano l'Ultra HD 4K/60p, il 2,7k/120p e il Full HD/240 fps, ma con acquisizione a 100 Mbps in 4K/2,7K. La GoPro App consente anche di trasmettere in streaming su Facebook e YouTube video a risoluzione 1080p.


- click per ingrandire -

Sono disponibili quattro obiettivi digitali: Stretto (27 mm), Lineare senza distorsioni (19-39 mm), Ampio (16-34 mm) e SuperView (16 mm). I video time lapse notturni non necessitano della connessione al PC e sono disponibili a risoluzione 4K, 2,7K, 1440p e 1080p. È stata introdotto anche lo scatto in verticale e la funzione timer per i selfie, mentre il controllo vocale accetta 14 istruzioni anche in italiano, compresa l'accensione. Mantenendo il corpo rugged con impermeabilità fino a 10 m, la Hero Black 8 risulta più leggera del 14%. Nel nuovo sistema audio uno dei tre microfoni è nella parte anteriore, combinandosi con un algoritmo migliorato per una riduzione del vento ancora più efficace.


- click per ingrandire -

La lista dei Mod comprende la GoPro Unità Multimediale, dotata di microfono direzionale, ingresso jack da 3,5 mm e uscita HDMI. Sfruttando le sue due slitte cold-shoe, possono essere aggiunti la GoPro Light Mod, una luce esterna LED da 200 lumen, e la GoPro Display Mod, uno schermo LCD aggiuntivo per selfie e vlog.

La GoPro Max dispone di due obiettivi da 16,6 MP e 5,5 MP, utilizzabili insieme o separatamente. Con entrambe le ottiche si possono realizzare foto e video a 360°, oppure si può registrare in 1080p/1440p a 60 fps e scattare foto da 5.5 MP scegliendo la modalità Hero. Non mancano le funzioni  HyperSmooth Max e TimeWarp Max, mentre PowerPlano consente di scattare foto panoramiche a 270°. Con la modalità Reinquadratura le riprese a 360° si possono trasformare facilmente in video e foto tradizionali. Un set di sei microfoni consente di acquisire audio a 360°, mentre l'impermeabilità è garantita fino a 5 m. La funzione di livellamento orizzontale è disponibile con o senza GoPro App.

GoPro Hero Black 8 e GoPro Max sono disponibili in preordine su www.gocamera.it, rispettivamente a €429,99 e €529,99.

Per ulteriori informazioni: gopro.com



Commenti