Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Alta fedeltà al Milano hi-fidelity

di Franco Baiocchi, pubblicata il 02 Ottobre 2019, alle 11:23 nel canale AUDIO

“Alta Fedeltà di Calco, sarà presente al Milano hi-fidelity con due impianti, ciascuno con sorgente digitale e analogica, con una buona dose di novità e di prodotti di consolidata eccellenza”


- click per ingrandire -

Alta Fedeltà e Audio Reference parteciperanno all'edizione autunnale del Milano hi-fidelity 2019 che si terrà Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre 2019 presso il Centro Congressi Melià in Via Masaccio, 19 a Milano. In dimostrazione due impianti, ciascuno con sorgente digitale e analogica, con una buona dose di novità e di prodotti di consolidata eccellenza.

Il primo impianto prevede i nuovi diffusori da pavimento ProAc K6 Signature, evoluzione del modello K6 che rivede il posizionamento degli altoparlanti, utilizza un nuovo midrange più grande e un crossover di nuova progettazione, e l'amplificatore integrato Gryphon Diablo 300. La sezione digitale comprende il lettore CD integrato dotato di ingressi digitali Gryphon Ethos, il lettore digitale EMM Labs NS1 ed il convertitore EMM Labs DAC2X V2, la nuova versione del DAC di EMM Labs.

La sorgente analogica invece è costituita da Gryphon Sonett, pre fono, dal giradischi con tecnologia ad aria Bergmann Magne, che utilizza un sistema di gestione dell'aria completamente silenzioso, e dalla testina MC Urushi Gold Wajima del costruttore giapponese Koetsu, dotata di bobina in rame rivestito in argento iper-puro, al cui corpo è applicata la speciale laccatura Urushi, tradizione che risale a 10.000 anni fa e che richiede la manodopera di un numero selezionatissimo di artigiani giapponesi che lavorano a mano la linfa caustica degli alberi Urushi.

Per quanto riguarda il secondo impianto, verranno utilizzati diffusori da stand ProAc Response DB 3, amplificatore integrato Pass Labs INT-25, elettronica in Classe A, Bryston BDP-3, lettore digitale bit perfect per file audio ad alta risoluzione, capace di gestire sino a 384 kHz PCM e DSD128, Bryston BDA-3, terza versione del convertitore D/A. Il cuore analogico del secondo impianto è composto dal pre fono Pass XP-17, dal pre fono Pass Labs XS Phono, dal giradischi Michell Gyrodec nella versione "spider" Gyro SE, equipaggiato con il braccio Michell TecnoArm, testina fonorivelatrice Soundsmith Zephyr MIMC Star nella nuovissima versione "ES".

Per maggiori info: www.afmerate.com - www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it - www.audioreference.it

 



Commenti