Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Dynabook nuovi notebook business Tecra A40-J e A50-J

di Franco Baiocchi, pubblicata il 15 Giugno 2021, alle 17:01 nel canale AVPRO

Dynabook amplia la sua gamma di notebook business con due nuovi modelli, A40-J da 14 pollici e A50-J da 15 pollici, dotati di processori Intel core di undicesima generazione e caratteristiche per aumentare le sicurezza


- click per ingrandire -

Dynabook Europe GmbH annuncia due novità ad ampliamento della gamma Tecra, i modelli A40-J da 14” e A50-J da 15”, progettati per il settore business Entrambi i dispositivi rispondono alle esigenze di sicurezza grazie al BIOS proprietario, al Trusted Platform Module (TPM) 2.0, alla crittografia di livello enterprise e all'autenticazione opzionale tramite fingerprint o riconoscimento facciale con Windows Hello e dispongono di un lettore di smart card opzionale per un ulteriore livello di sicurezza laddove necessario.

I Tecra A40-J e A50-J sono dotati di processori Intel Core di 11a generazione, capacità di memoria e archiviazione fino a 32GB di RAM su 2x SO-DIMM DDR4 3200 e fino a 1TB di storage SSD OPAL 2.0, tecnologia grafica Intel Iris Xe e tecnologia di raffreddamento a doppia ventola. I due dispositivi offrono anche una autonomia fino a 10,4 ore e una funzione di ricarica rapida che fornisce il 40% di batteria in 30 minuti.

“Con oltre 35 anni di esperienza, Tecra è la nostra gamma più venduta e rinomata in tutto il mondo per resistenza, mobilità ed eleganza", ha commentato Damian Jaume, presidente di Dynabook Europe GmbH. “I due nuovi notebook presentati oggi sono stati progettati secondo questi stessi principi, integrando le tecnologie più recenti per supportare pienamente una forza lavoro sempre meno vincolata a una postazione fissa”.

Il modello A40-J è dotato di un display antiriflesso da 14" HD o FHD, mentre A50-J vanta uno schermo antiriflesso da 15". Il case si caratterizza per un motivo ondulato e in rilievo, mentre il rivestimento antibatterico nel colore Mystic Blue limita la formazione di batteri potenzialmente pericolosi fino al 99%. Lo schermo può essere ruotato a 180 gradi. L’A40-J offre opzioni touchscreen e dispone di tastiera retroilluminata con Clickpad o SecurePad (opzionale su entrambi i dispositivi). L'A50-J è inoltre dotato di un tastierino numerico.

Entrambi i modelli sono dotati di videocamera HD con un otturatore per la privacy, doppi microfoni con cancellazione del rumore compatibili con Cortana e altoparlanti stereo con elaborazione audio DTS. Per quanto riguarda la connettività, dispongono di due porte USB-C abilitate a Thunderbolt 4 per ricarica veloce, trasferimento dati e visualizzazione esterna fino ad un massimo di quattro monitor. Gli utenti possono connettersi ad altri dispositivi grazie alle altre porte full-size tra cui HDMI 2.0, LAN e porte USB-A 3.2, oltre a uno slot Micro SD. I nuovi Tecra sono dotati inoltre di Intel 802.11ax (WiFi 6) e sarà disponibile nel corso dell'anno anche un modello con funzionalità LTE opzionale.

I nuovi notebook saranno disponibili da luglio 2021. 

Per maggiori info: it.dynabook.com

Fonte: Noesis

 



Commenti