
Canon lancia EOS M50 Mark II
Canon ha annunciato EOS M50 Mark II fotocamera mirrorless compatta, dotata di funzionalità intelligenti e dedicata a vlogger, blogger e influencer.
Canon ha annunciato EOS M50 Mark II, erede della EOS M50, fotocamera mirrorless di dimensioni ridotte, in grado di eseguire riprese panoramiche e verticali in 4K e di realizzare dirette streaming Full HD su YouTube tramite il software gratuito EOS Webcam Utility, dedicata a vlogger, blogger e influencer. La camera registra su scheda SDXC fino a 23,976p e 25p in UHD 4K, fino a 59,94p in full HD e fino a 119,88p a risoluzione 720p.
La fotocamera può essere utilizzata sia a mano libera che collegata a un gimbal, ed è dotata di corpo compatto, microfono integrato, schermo touchscreen inclinabile, mirino elettronico (EVF), sensore APS-C da 24,1 megapixel, modalità intelligenti di messa a fuoco automatica e di riconoscimento degli occhi, compatibilità con una serie di obiettivi Canon. EOS M50 Mark II dispone inoltre di numerose porte e uscite, dall'ingresso microfono da 3,5 mm alle uscite HDMI e USB e connettività mobile tramite Wi-Fi e Bluetooth.
Caratteristiche principali dichiarate:
- Creazione e condivisione di contenuti da qualsiasi piattaforma tramite la connettività Wi-Fi e Bluetooth
- Realizzazione di video verticali da pubblicare direttamente sui canali social
- Uscita HDMI per il live streaming su YouTube
- Sensore APS-C da 24,1 megapixel per immagini e video Full HD
- Schermo touchscreen inclinabile per molteplici opzioni di ripresa
- Ingresso microfono da 3,5 mm per una qualità audio professionale
- Compatibilità degli obiettivi per soddisfare qualsiasi esigenza di stile e prospettiva
Canon EOS M50 Mark II sarà disponibile dal 25 marzo 2021 al prezzo suggerito al pubblico iva inclusa di 639,99 Euro per il solo corpo macchina e di 769,99 Euro con ottica EF-M 15-45 IS STM.
Per maggiori info: www.canon.it