Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Atomos Ninja V: RAW con Panasonic S1H

di Renata De Rugeriis Juárez, pubblicata il 29 Agosto 2019, alle 11:51 nel canale AVPRO

“La modalità "RAW over HDMI" permetterà all'Atomos Ninja V di registrare video in formato RAW su SSD direttamente dal connettore HDMI della nuova SH1 Panasonic appena annunciata”


- click per ingrandire -

Los Angeles, 28 agosto 2019. In occasione del lancio della nuova mirrorless full-frame Panasonic S1H, Atomos annuncia una colaborazione con la stessa azienda giapponese che permetterà di registrare video in RAW da prelevare attraverso l'uscita HDMI della S1H. La modalità "RAW-over-HDMI" è stata sviluppata in collaborazione con Panasonic e sarà disponibile con un aggiornamento firmware della camera che arriverà prossimamente.


- click per ingrandire -

Il Ninja V è un prodotto già in commercio, con monitor da 5" full HD con tecnologia IPS e gamut BT.709 ma con luminanza di 1.000 NIT e pieno supporto in riproduzione di numerosi formati HDR commerciali e professionali, oltre che LUT, curve del gamma e gamut dei principali produttori. La sezione recording può contare su ingresso HDMI e possibilità di registrare a 10bit 4:2:2 fino a 60p in numerosi formati. Non manca un ingresso microfono e l'uscita cuffie. Le caratteristiche complete sono a questo indirizzo.

L'accoppiata Atomos Ninja V e Panasonic SH1 sarà esposta in occasione del prossimo IBC in programma ad centro RAI di Amsterdam dal 13 al 17 settembre.

Per maggiori informazioni: panasonic.com - atomos.com - ibc.org

 



Commenti