Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Ajax Systems nuovi prodotti cablati Fibra

di Franco Baiocchi, pubblicata il 03 Dicembre 2021, alle 12:06 nel canale AVPRO

Ajax Systems ha presentato i prodotti cablati Fibra allo Special Event con 9 dispositivi, che copiano quasi totalmente la linea wireless


- click per ingrandire -

Il 2 dicembre si è tenuto il terzo Ajax Special Event. L’azienda, di cui avevamo già parlato qui, ha mostrato diversi nuovi prodotti che vanno ad aggiungersi al sistema di sicurezza wireless e ha presentato la propria tecnologia cablata, Fibra, con la linea di prodotti che porta lo stesso nome. Alla presentazione la squadra Ajax Systems ha mostrato il primo pannello di controllo ibrido firmato Ajax, le nuove versioni dell’hub che supportano la connessione 4G e alcuni prodotti per i mercati locali.

Una delle principali richieste avanzate dall’industria della sicurezza era quella di un sistema ibrido: combinare cavi e segnale radio permette di coprire impianti grandi e complessi. I tecnici Ajax si sono concentrati su una tecnologia che garantisse la stessa esperienza utente che offrono i sistemi wireless. Grazie alle competenze acquisite a partire dal 2011 è nata Fibra. La nuova linea di prodotti cablati Fibra ha ereditato tutti i vantaggi della linea di prodotti wireless Jeweller. Una linea fino a 2000 metri può coprire anche edifici a più piani. Come per i dispositivi Jeweller, la trasmissione dei dati con Fibra è criptata, il sistema ha una tecnologia antisabotaggio, i dispositivi si montano velocemente e si controllano tramite smartphone.

"Oggi è un giorno importante per Ajax Systems. Siamo diventati più grandi e forti, capiamo meglio il business, siamo presenti su tutti i mercati per noi strategici e ascoltiamo con attenzione i nostri clienti e partner. L’uscita di Fibra è un passo al di fuori dal nostro campo. Noi non siamo semplicemente un’azienda che fa eleganti sistemi di sicurezza wireless per la casa e l’ufficio. Siamo una squadra la cui vocazione è salvare vite. Con le migliori tecnologie disponibili." ha dichiarato Aleksandr Konotopskyi, CEO di Ajax Systems

La centrale per la nuova linea è Hub Hybrid, che rappresenta una sinergia tra tecnologia cablata e wireless. Al suo primo lancio Fibra presenta 9 dispositivi, che copiano quasi totalmente la linea wireless: MotionProtect, MotionProtect Plus, DoorProtect, DoorProtect Plus, GlassProtect, CombiProtect, KeyPad, HomeSiren, StreetSiren.

Per maggiori info: ajax.systems

fonte: Ajax systems

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Mario Firancone pubblicato il 03 Dicembre 2021, 16:13
Ajax 👍

Osservo da un po' di tempo il progresso di Ajax: molto dinamico, devo ammetterlo