Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Unison Research Unico 90

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Agosto 2017, alle 09:53 nel canale AUDIO

Il produttore italiano espande la serie Unico introducendo un nuovo amplificatore integrato "zero feedback", caratterizzato dal circuito dual mono con stadio di guadagno a valvole e preamplifcazione passiva, dotato di sei ingressi linea, tra i quali due XLR e un AV bypass, uscita subwoofer variabile e morsetti altoparlanti sdoppiati per il bi-wiring


- click per ingrandire -

Unison Research presenta Unico 90, un amplificatore integrato ibrido (valvole+transistor) in classe AB da 2x100W/8ohm, 2x160 W/4ohm. Derivato dal precedente Unico 150, prevede un circuito dual mono costituito da soli due stadi, in cui la contreazione, sia globale che locale, è pari a zero. La sezione di preamplificazione è totalmente passiva, mentre lo stadio di guadagno è realizzato con valvole ECC83/ECC81, configurate in modo da ottenere la minor impedenza di uscita possibile.


- click per ingrandire -

Sono disponibili sei ingressi: tre linea, due bilanciati XLR e un home theater bypass. Le uscite sono di tipo rec e subwoofer con livello variabile, mentre i morsetti altoparlanti sono sdoppiati per facilitare il collegamento bi-wire.

L'Unison Research Unico 90 viene commercializzato in Regno Unito a 3500£ (3600£ per la versione black).

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Doc_zero pubblicato il 23 Agosto 2017, 10:34
è in commercio da quasi 1 anno