Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Technics nuovi auricolari True Wireless AZ60 e AZ40

di Franco Baiocchi, pubblicata il 29 Settembre 2021, alle 17:56 nel canale AUDIO

Technics ha presentato i suoi nuovi auricolari intraurali True Wireless, dotati di tecnologia JustMyVoice, che rileva e cattura attivamente la voce e al tempo stesso analizza e isola i rumori di sottofondo


- click per ingrandire -

Technics ha annuncia due nuovi modelli di cuffie True Wireless in-ear, le AZ60 e le AZ40 con design a goccia, concepito per ottenere il massimo contatto con il canale uditivo dell’utilizzatore, mentre la parte esterna dell'auricolare è più sottile rispetto ai modelli precedenti ed evita che l'auricolare fuoriesca dall’orecchio. Le AZ60 sono dotate di driver da 8 mm ed una camera di controllo acustico ottimizza il flusso d'aria per creare bassi potenti ed esaltare i suoni alle medie frequenze e supportano la qualità audio ad alta risoluzione con tecnologia Bluetooth e LDAC. Le AZ40 sono invece dotate di driver da 6 mm. 

Entrambi i modelli sono dotati di tecnologia JustMyVoice con microfoni per il rilevamento della voce che individuano il parlato, mentre i due microfoni MEMS catturano la voce e riducono i rumori di sottofondo grazie alla tecnologia beamforming.  I due modelli utilizzano inoltre microfoni con piccoli fori installati in profondità, per ridurre al minimo le vibrazioni causate dall'aria e facilitare le conversazioni, eliminando il rumore del vento, che è uno dei principali fattori di disturbo durante le chiamate.

 “Quando un anno e mezzo fa lo smart working è entrato prepotentemente nelle nostre vite, ci siamo immediatamente resi conto di quanto l’affidabilità e la qualità audio degli auricolari fossero indispensabili per garantire l’ottimo svolgimento delle videoconferenze e le chiamate”, ha affermato Koji Kuwahara (Product Planning Manager). “Technics è particolarmente entusiasta della nuova tecnologia JustMyVoice, disponibile sia sul modello AZ60 che AZ40. Questa tecnologia rileva e cattura attivamente la voce e al tempo stesso analizza e isola i rumori di sottofondo, garantendo una comunicazione cristallina”.

I nuovi auricolari true wireless di Technics sono resistenza all'acqua grazie alla protezione IPX4 e resistono agli spruzzi d’acqua da ogni direzione.

Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da Ottobre 2021 nelle colorazioni argento e nero (AZ60) e argento, nero e rose gold (AZ40) ad un prezzo suggerito al pubblico di 229,99 € per le AZ60 e di 149,99 € per le AZ40.

fonte: Saywhat?

 



Commenti