Sistema automotive McIntosh MX1375

Riccardo Riondino 17 Marzo 2021, alle 16:13 Audio

Il produttore americano ha annunciato l'MX1375 Reference Entertainment System, un impianto con 23 altoparlanti + subwoofer dalla potenza complessiva di 1375W, dotato di tecnologia Adaptive 3D Surround Processing, che sarà disponibile in esclusiva per il SUV Jeep Grand Wagoneer


- click per ingrandire -

McIntosh ha pubblicato le specifiche del MX1375 Reference Entertainment System, disponibile in esclusiva sul nuovo SUV di fascia alta Jeep Grand Wagoneer. Quello che la casa presenta come "il suo primo sistema automotive di riferimento in assoluto", beneficia della tecnologia Adaptive 3D Surround Processing per offrire "un'immersiva esperienza di ascolto". Si tratta di un impianto con 23 altoparlanti e un subwoofer da 30 cm, pilotati da un amplificatore 24 canali da 1375W. Una coppia di coassiali (89 mm / tweeter 25mm) svolge il ruolo di surround, mentre altri tre coassiali dello stesso tipo sono montati nella plancia frontale e una coppia nelle portiere posteriori.


- click per ingrandire -

Si prosegue con i quattro driver da 50 mm a tettuccio, i quattro woofer ellittici 16x23cm nelle portiere e il subwoofer doppia bobina da 30 cm nel bagagliaio. Dai componenti home importa le tecnologie Low Distortion / High Performance, che riduce la distorsione controllando il campo magnetico attorno la bobina mobile, e Power Guard, che previene danni agli altoparlanti provocati dal clipping. In alternativa si può scegliere il sistema MX950, già integrato nella Jeep Grand Cherokee L, che sarà disponibile nel Grand Wagoneer Series I/II e nel Wagoneer Series III. I driver sono in questo caso 19, con un subwoofer da 25 cm e un amplificatore 17 canali da 950W.

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News