Rotel RA-1592

Riccardo Riondino 19 Maggio 2016, alle 09:32 Audio

Dal produttore nipponico un nuovo amplificatore integrato stereo da 200W per canale su 8 ohm, fornito di DAC AKM 32 bit/768 per la riproduzione di musica liquida ad alta risoluzione, incluso il formato DSD, fornito di porta USB asincrona per computer, sei ingressi S/PDIF, stadio fono MM, ingresso XLR. modulo Bluetooth aptX e stadio di alimentazione con doppio toroidale


- click per ingrandire -

Rotel Electronics ha introdotto l'amplificatore integrato RA-1592, progettato sulla base del preamplificatore RC-1590 e del finale RB-1582mk2. L'apparecchio adotta una classica configurazione in Classe A/B per erogare una potenza di 2x200W/8 ohm. Lo stadio di alimentazione ospita un massiccio trasformatore toroidale, abbinato a condensatori T-network selezionati. Per le sorgenti digitali sono presenti sei ingressi S/PDIF, tre coassiali e tre ottici Toslink, una porta USB asincrona per la riproduzione di file 24 bit/192 kHz e DSD da computer e una seconda USB frontale per iPod.

- click per ingrandire -

Il convertitore D/A è un AKM 32 bit/768kHz, mentre allo streaming wireless provvede un modulo Bluetooth aptX. Cinque sono invece gli ingressi analogici: tre linea, un XLR bilanciato e un fono MM. La doppia uscita altoparlanti A/B adotta morsetti multi-connessione, per l'utilizzo di forcelle e connettori a banana, a cui si aggiungono i terminali pre e un doppio output subwoofer. L'amplificatore include la protezione termica, DC offset, da corto-circuiti e sovracorrente. Per l'impiego in sistemi integrati sono presenti porte RJ45/RS-232 e ingressi IR per l'accensione remota.

Il prezzo suggerito al pubblico è di 2500 US $.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • BARXO

    20 Maggio 2016, 18:00

    Originariamente inviato da: Ale55andr0;4576451
    Intendo la possibilità utilizzare questo integrato stereo anche (e quindi NON esclusivamente) come solo finale dei frontali in sistema un multicanale, pilotato dalle uscite pre-front di un amplificatore audiovideo, collegato a questo integrato tramite apposito ingresso (solitamente chiamato main in" che bypassa delt tutto lo stadio pre,..........[CUT]


    Ho capito benissimo.
    Scusa mi ero confuso,non so perchè ma l'avevo preso per un finale, quindi chiaramente non capivo il senso...
  • vassago

    21 Maggio 2016, 01:27

    da quel punto di vista e' anche peggio del rotel ra1570 il quale almeno aveva gli ingressi main in e preout collegati da ponticelli che una volta scollegati permettevano di usare il rotel come finale puro. Purtroppo l'idea di usarlo come finale per pilotare i frontali di un home theatre e' scomodissimo in quanto implica lo stacca-attacca dei ponticelli ogni volta...praticamente infattibile.
    Questo e' il motivo per cui ho dato via il mio Ra 1570 per passare a uno yamaha 2100 che ha proprio un ingresso main in che mi permette di usarlo in accoppiata a un aventage 2040.
    Non mi lamento del Rotel ma devo dire che lo yamaha ha un suono piu' caldo, meno analitico e piu' corposo che mi ha permesso di accantonare il sub che avevo aggiunto all'impianto...
« Precedente     Successiva »

Focus

News