Rotel DX-5, mini amplificatore integrato/DAC

Riccardo Riondino 10 Aprile 2025, alle 15:51 Audio

Rotel ha svelato il secondo modello della nuova serie di elettroniche compatte, dotato di ingressi analogici e digitali, stadio finale classe A/B e certificazione Roon Ready


- click per ingrandire -

Rotel ha annunciato l'amplificatore integrato DX-5, il secondo modello della nuova linea di elettroniche compatte inaugurata il mese scorso con il DX-3. Si rivolge allo stesso modo a chi desidera prestazioni di alto livello a dispetto di una disponibilità di spazio limitata. Le dimensioni sono quasi perfettamente identiche al DX-3, pari a 216 x 76 x 247 mm (LxAxP). L'apparecchio eroga una potenza di 2x25W/8 ohm, 2x33W/4 ohm in classe A/B, con una distorsione armonica totale dello 0,03%. Nello stadio di alimentazione spicca il caratteristico trasformatore toroidale blindato dei prodotti Rotel, che pilota una serie di transistor ad alta corrente. Si possono collegare sorgenti analogiche e digitali mediante l'ingresso linea, la porta USB asincrona, i due ingressi S/PDIF (ottico/coassiale) e l'ingresso HDMI ARC per il televisore. Sul retro si trova anche un'uscita a basso livello per subwoofer. La conversione è affidata a un DAC otto canali ESS Sabre ES9039Q2M, capace di gestire file Hi-Res Audio 32 bit/384 kHz e DSD256.


- click per ingrandire -

Non manca il telecomando in alluminio per il controllo di tutte le funzioni, né l'uscita cuffia frontale su jack da 6,3 mm. La zona centrale è occupata da un display a colori che indica il livello del volume e la sorgente selezionata. L'apparecchio dispone inoltre di ricevitore Bluetooth aptX HD e vanta la certificazione Roon Ready.

Il Rotel DX-5 è disponibile nelle finiture nero e argento al prezzo di $1.499 USD.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News