
Quad Artera Solus Play, Hi-Fi all in one
Quad introduce un amplificatore/DAC/lettore CD/streamer con piattaforma DTS Play-Fi , DAC Sabre32 Reference, modulo Bluetooth aptX, porta USB asincrona, ingressi e uscite analogiche/digitali
Quad presenta il sistema Hi-Fi Artera Solus Play, che unisce un amplificatore integrato, un convertitore D/A, un lettore di rete e una meccanica CD. Gli stadi finali e di preamplificazione hanno circuiti bilanciati, con percorsi di segnale abbreviati e alimentazioni separate. La potenza di 2x75W/8 ohm è disponibile per una singola coppia di diffusori. Le piattaforma streaming è DTS Play-Fi, che permette di la connessione di 32 unità in multiroom, di cui fino a 16 a riprodurre lo stesso programma.
Il supporto di file fino ai 24 bit/192 kHz è disponibile accedendo a NAS su rete DLNA, alle radio internet e a servizi come Amazon Music, Deezer, HD Tracks, Qobuz, Spotify e Tidal. Non manca il modulo Bluetooth aptX, mentre la conversione è affidata al chip ESS ES9018 Sabre32 Reference. Sono disponibili quattro ingressi S/PDIF (2 ottici/2 coassiali), una porta USB-B per file PCM 32bit/384kHz e DSD/256, uscite digitali ottica/coassiale. La connettività è completata dall'ingresso linea, le uscite preamplificate RCA/XLR, la porta Ethernet, l'uscita trigger 12V e il jack cuffia frontale.
Il Quad Artera Solus Play sarà disponibile da luglio a £1699.
Per ulteriori informazioni: www.h-fidelity.com
Fonte: What Hi-Fi