Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Pre/streamer Auralic Altair G2.1

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Maggio 2021, alle 15:02 nel canale AUDIO

Il produttore cinese introduce un lettore di rete/preamplificatore con ingressi analogici e digitali, dotato di tecnologia Dual Femto Second Clocks, certificazione Roon Ready e costruzione con subtelaio in rame Unity Chassis II


- click per ingrandire -

Auralic presenta il pre/streamer Altair G2.1, che espande la serie di prodotti lanciata nel 2020. La disponibilità di ingressi prevede anche due analogici completamente separati dalla sezione digitale. Il primo è un linea RCA che include la funzione HT bypass, mentre il secondo permette di collegare un giradischi con testina MM. Per le sorgenti digitali dispone di due porte USB, due ingressi S/PDIF ottico/coassiale e un ingresso bilanciato AES/EBU. L'architettura Unity Chassis II aumenta la schermatura EMI, grazie alla costruzione con telaio esterno in alluminio, sub telaio in rame e una pesante base in metallo poggiata su piedini a molla. Il controllo di volume analogico, basato su una rete di resistori, è simile a quello del Vega G2.1.


- click per ingrandire -

Lo stadio di uscita impiega i moduli in classe A Orfeo a basso rumore, fornendo il segnale su connettori RCA e XLR. Tramite la porta Ethernet si può accedere a servizi come Qobuz, Tidal e Spotify Connect, con altri in arrivo a breve. Viene utilizzato un doppio Master Clock per la riduzione del jitter (tecnologia Dual Femto Second Clocks). L'apparecchio è certificato Roon Ready, può essere controllato tramite l'app Lightning DS (iOS) e supporta anche il controllo con altri software basati sulla piattaforma OpenHome.

L'Auralic Altair G2.1 sarà disponibile da maggio a €4999.

Per ulteriori informazioni: audiogamma.it

Fonte: Home Theater Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ellebiser pubblicato il 07 Maggio 2021, 16:06
Non ho ancora avuto il piacere di sentire la seconda versione, ma già la prima era molto valida. Oggetto ottimamente costruito ma ahimè non per tutte le tasche.