Pre/streamer Auralic Altair G2.1

Riccardo Riondino 07 Maggio 2021, alle 13:02 Audio

Il produttore cinese introduce un lettore di rete/preamplificatore con ingressi analogici e digitali, dotato di tecnologia Dual Femto Second Clocks, certificazione Roon Ready e costruzione con subtelaio in rame Unity Chassis II


- click per ingrandire -

Auralic presenta il pre/streamer Altair G2.1, che espande la serie di prodotti lanciata nel 2020. La disponibilità di ingressi prevede anche due analogici completamente separati dalla sezione digitale. Il primo è un linea RCA che include la funzione HT bypass, mentre il secondo permette di collegare un giradischi con testina MM. Per le sorgenti digitali dispone di due porte USB, due ingressi S/PDIF ottico/coassiale e un ingresso bilanciato AES/EBU. L'architettura Unity Chassis II aumenta la schermatura EMI, grazie alla costruzione con telaio esterno in alluminio, sub telaio in rame e una pesante base in metallo poggiata su piedini a molla. Il controllo di volume analogico, basato su una rete di resistori, è simile a quello del Vega G2.1.


- click per ingrandire -

Lo stadio di uscita impiega i moduli in classe A Orfeo a basso rumore, fornendo il segnale su connettori RCA e XLR. Tramite la porta Ethernet si può accedere a servizi come Qobuz, Tidal e Spotify Connect, con altri in arrivo a breve. Viene utilizzato un doppio Master Clock per la riduzione del jitter (tecnologia Dual Femto Second Clocks). L'apparecchio è certificato Roon Ready, può essere controllato tramite l'app Lightning DS (iOS) e supporta anche il controllo con altri software basati sulla piattaforma OpenHome.

L'Auralic Altair G2.1 sarà disponibile da maggio a €4999.

Per ulteriori informazioni: audiogamma.it

Fonte: Home Theater Hi-Fi

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • ellebiser

    ellebiser

    07 Maggio 2021, 14:06

    Pre/streamer Auralic Altair G2.1

    Non ho ancora avuto il piacere di sentire la seconda versione, ma già la prima era molto valida. Oggetto ottimamente costruito ma ahimè non per tutte le tasche.

Focus

News