Nativ Vita, Wave, Pulse con DSD 4X

Franco Baiocchi 12 Aprile 2016, alle 16:09 Audio

Nativ Sound presenta il suo sistema per musica ad alta risoluzione con un lettore che supporta la riproduzione di DSD fino a 11,2896 MHz (Quad-DSD), DXD e file PCM fino a 32-bit/384kHz, un DAC ad alte prestazioni con amplificatore cuffie integrato ed un alimentatore lineare ad alta precisione con alimentazioni dedicate per le sezioni analogica e digitale

Nativ Sound, startup basata ad Hong Kong, dedicata alla produzione di prodotti "true audiophile" ha presentato il sua nuovo sistema musicale ad alta risoluzione dal design accattivante; il suo cuore è Nativ Vita, un lettore musicale dotato di display LCD IPS da 11,6 pollici touch-screen, supporto integrato per lo streaming di servizi come Apple Music e Spotify, possibilità di riproduzione di musica da smartphone, computer o NAS. Nativ Vita  integra le ultime tecnologie wireless per lo streaming di musica ad alta fedeltà e riproduce video sul proprio TV attraverso interfaccia HDMI. Nativ Vita supporta inoltre Apple Airplay, Spotify Connect, Google Fusion e Bluetooth aptX per una perfetta integrazione dei dispositivi mobili, e suona musica dal Mac, PC o NAS tramite rete Gigabit e wifi 802.11ac. Le grandi librerie musicali possono essere memorizzate direttamente sul disco fisso incorporato o su memorie SSD con capacità fino a 4 TB.

Gli audiofili possono apprezzare lo stadio di uscita digitale con operazionali a bassissimo rumore, isolamento galvanico e uno speciale filtro "in-line" per eliminare il jitter e il rumore dal segnale audio. Tutta la musica viene inviata al ricevitore A/V o al DAC tramite interfaccia USB asincrona o grazie alle uscite ad alta qualità SPDIF e AES / EBU. Nativ Vita è stata progettata per audio ad alta risoluzione e supporta la riproduzione di DSD fino a 11,2896 MHz (Quad-DSD), DXD e file PCM fino a 32-bit / 384 kHz. Nativ Vita è dotato anche di un musica di un microfono integrato multi direzionale per il controllo vocale grazie a cui si può mandare in riproduzione un brano, regolare il volume, passare alla traccia successsiva, etc. semplicemente ordinandolo con la voce.

Il secondo pilastro del nuovo sistema di Nativ è Nativ Wave, un DAC ad alte prestazioni con amplificatore per cuffie integrato con un'uscita fino a 1,75W su carichi differenti. Nativ Wave connette Nativ Vita o altre sorgenti digitali come Mac, PC e TV all'amplificatore o ricevitore A/V. Gli ingressi includono un'interfaccia asincrona USB 2.0 con un DSP XMOS 16-CORE, e quattro connettori di alta qualità per S/PDIF (RCA,TosLink, BNC) e AES/EBU (XLR). Audio viene elaborato in qualità bit-perfect o upscalato a DSD (128x Fs). Il design completamente bilanciato del DAC Nativ Wave è basato su due Burr-Brown DSD1792A compatibili PCD e DSD e con gamma dinamica massima di 132 dB. È dotato di canali destro e sinistro completamente separati, ognuno con il proprio alimentatore lineare dedicato, circuiti analogici e master clock. All'interno troviamo oscillatori di Crystek, operazionali ad alte prestazioni e condensatori al polipropilene WIMA. Nativ Wave supporta tutti i principali formati audio ad alta risoluzione, tra cui DSD fino a 11,2896 MHz (Quad-DSD), DXD, file PCM campionati fino a 32bit/384 kHz e il nuovo formato MQA di Meridian.

A completare il sistema, Native Pulse, alimentatore lineare ad alta precisione con alimentazioni dedicate per la sezioni analogica e digitale, 25 regolatori lineari separati a bassissimo rumore e un trasformatore toroidale multi-rail per sopprimere il rumore di alimentazione e mantenerlo al minimo. "Nativ è una grande aggiunta per tutti coloro che amano la musica.", dice Michael Li, CEO e co-fondatore di Nativ. "Dagli audiofili appassionati di audio ad alte prestazioni e sistemi A/V ai fan della musica occasionale con soluzioni con altoparlanti wireless. Nativ migliora la vostra attrezzatura esistente con nuove funzioni e consente di avere esperienze con la musica come mai prima ".

Nativ sta lanciando i suoi prodotti attraverso una campagna di crowd-funding su indiegogo. Durante la campagna Nativ Vita  e Nativ Wave  sono disponibili in quantità limitata a partire da $ 699, risparmiando il 50% in più rispetto al prezzo al dettaglio ufficiale.

Per maggiori info: Nativ High-Resolution Music SystemNativ High-Resolution Network Music Player -  Nativ Fully balanced DAC & Headphone Amplifier

 

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • junkman1980

    21 Aprile 2016, 10:23

    ma nessuno si e' accorto di questi gioiellini???
    il prezzo e' veramente basso considerando le caratteristiche!

Focus

News