Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Classé Audio Sigma 2200i

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Aprile 2016, alle 08:34 nel canale AUDIO

Classé completa la serie Sigma con un integrato dal design totalmente digitale, dotato di stadio finale in Classe D da 200W/8ohm, stadio pre con DSP, circuito Master Clock, porta USB per file 24 bit/192 kHz, ingressi HDMI 2.0 compatibili 4K/60Hz, streaming da reti DLNA con AirPlay e app per device iOS e Android


- click per ingrandire -

Il nuovo amplificatore integrato canadese adotta un architettura completamente digitale, a partire dallo stadio pre dotato di DSP e circuito Master Clock. Le funzioni includono i controlli di tono, il bass management per subwoofer (con uscita mono XLR/RCA) e un equalizzatore parametrico a nove bande. Le elaborazioni possono essere applicate sia alle sorgenti digitali che analogiche, convertite in formato numerico da un ADC 24 bit/96 kHz. Come circuito di pre-amplificazione viene integrata la porzione stereo del decoder 7.1ch Sigma SSP.


- click per ingrandire -

I segnali vengono quindi trasferiti allo stadio finale in Classe D da 2x200/2x400W su 8/4 ohm, a sua volta derivato dal amplificatore Sigma AMP2, senza l'interposizione di ulteriori convertitori D/A o A/D. Gli ingressi digitali sono nove: quattro S/PDIF, due ottici e due coassiali, una porta USB asincrona per file 24 bit/192 kHz e quattro HDMI 2.0 con HDCP 2.2.

Per le sorgenti analogiche sono previsti un'ingresso bilanciato XLR e due single ended RCA. Il Classé Sigma 2200i può essere utilizzato come streamer di rete, grazie alla connettività LAN/WLAN con protocolli DLNA e AirPlay. L'apparecchio dispone di schermo con comandi touch e di app per il controllo da dispositivi iOS e Android.

Il Classé Audio Sigma 2200i verrà commercializzato in USA a partire da maggio, al prezzo di 5.500 US $.

Per ulteriori informazioni: www.classeaudio.com - www.audiogamma.it



Commenti