MQA per il Lyngdorf TDAI-3400

Carla De Iuliis 02 Marzo 2021, alle 13:20 Audio

L'ampli integrato top di gamma Lyngdorf, da 800W di potenza e 40A di corrente, dotato di tecnologia RoomPerfect, guadagna il decoder MQA per sfruttare al massimo TIDAL Connect


- click per ingrandire -

Skive, Danimarca - marzo 2021.  Lyngdorf Audio ha annunciato un nuovo aggiornamento software per l'ampli TDAI-3400 che aggiunge un MQA Core Decoder, per la decodifica e la riproduzione diretta dei file MQA. Lyngdorf Audio aveva già aggiornato il TDAI-3400 nell'ottobre 2020 aggiungendo la compatibilità con TIDAL Connect, e con i suoi file audio ad alta risoluzione. Con l'aggiunta della compatibilità MQA (Master Quality Authenticated) sarà possibile sfruttare al massimo la qualità dei master originali attraverso TIDAL.

Il TDAI-3400 è l'amplificatore integrato di punta del produttore danese, con potenza di 400W per canale su carico di 4 ohm (200W per canale su carico di 8 ohm), capace di erogare fino a 40 ampere di corrente. Nella sua versione 'base' è dotato di due ingressi analogici sbilanciati e vari ingressi digitali; a richiesta sono disponibili sia il modulo A/V HDMI 4K (3x in e 1x out) e quello analogico Hi-End con un ingresso phono MM, un XLR e due ulteriori sbilanciati RCA.


- click per ingrandire -

Il generoso integrato è dotato anche di un processore con una sezione di elaborazione digitale e convertitori D/A di riferimento: non manca infatti un ingresso digitale AES-EBU, due coassiali, 3 TOSlink e un USB B compatibile anche DSD 128 e DXD. Oltre al collegamento Bluetooth (controllo + BLE) e al WiFi (anche per il controllo IP), segnaliamo l'ingresso microfono per le funzioni 'RoomPerfect', euqlizzazione e filtri vari, con salvataggio dei parametri su DS card con slot integrato nel telaio.

L'aggiornamento consente la riproduzione di file MQA anche da altre sorgenti, ad esempio un'unità USB locale, un computer collegato all'USB-B ingresso o tramite UPnP. Questo aggiornamento completa il lettore multimediale integrato dell'amplificatore, che include: Roon Ready, Spotify Connect, TIDAL Connect, supporto DLNA (UPnP), Airplay, riproduzione di file locali (USB), Internet Radio (vTuner) e MQA Core Decoder. Il nuovo software è già disponibile ed è facilmente accessibile nel menu dell'app dell'amplificatore o tramite caricamento esterno da USB o scheda SD.

Il nuovo Lyngdorf TDAI-3400 è in funzione presso la nuova show-room di HiFi D'Agostini a Roma.

Per ulteriori informazioni mqa.co.uk  - hifidagostini.it -  lyngdorf.steinwaylyngdorf.com

Commenti

Focus

News