
Meccanica SACD McIntosh MCT80
Espandendo la linea di elettroniche compatte Lifestyle con un lettore ottico, il marchio americano ha introdotto una meccanica in grado di riprodurre CD/SACD così come supporti registrabili con incisi file DSD128 e WAV/FLAC 24 bit/192 kHz
La nuova meccanica di lettura CD/SACD McIntosh MCT80 può riprodurre supporti CD-R/RW con tracce MP3/WMA, così come CD e DVD con incisi file DSD128, WAV e FLAC 24 bit/192 kHz. Le uscite digitali sono disponibili su terminali Toslink, coassiale e multipolare MCT, il formato proprietario sviluppato per il transito sicuro dei file DSD. Per utilizzarlo è necessario l'abbinamento con dispositivi della casa compatibili, come il sistema integrato MXA80 della stessa serie Lifestyle.
La meccanica è stata riveduta integrando un vassoio porta-dischi in alluminio abbinato con un circuito di servocontrollo, migliorando precisione, silenziosità e rapidità di funzionamento. La lettura è affidata a due pick-up, venendo eseguita a velocità raddoppiata per un miglior tracciamento e processo di correzione degli errori.
Il lettore McIntosh MCT80 è disponibile a 5.900,00€.
Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com