Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Meccanica SACD McIntosh MCT80

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Settembre 2017, alle 14:33 nel canale AUDIO

Espandendo la linea di elettroniche compatte Lifestyle con un lettore ottico, il marchio americano ha introdotto una meccanica in grado di riprodurre CD/SACD così come supporti registrabili con incisi file DSD128 e WAV/FLAC 24 bit/192 kHz


- click per ingrandire -

La nuova meccanica di lettura CD/SACD McIntosh MCT80 può riprodurre supporti CD-R/RW con tracce MP3/WMA, così come CD e DVD con incisi file DSD128, WAV e FLAC 24 bit/192 kHz. Le uscite digitali sono disponibili su terminali Toslink, coassiale e multipolare MCT, il formato proprietario sviluppato per il transito sicuro dei file DSD. Per utilizzarlo è necessario l'abbinamento con dispositivi della casa compatibili, come il sistema integrato MXA80 della stessa serie Lifestyle.


- click per ingrandire -

La meccanica è stata riveduta integrando un vassoio porta-dischi in alluminio abbinato con un circuito di servocontrollo, migliorando precisione, silenziosità e rapidità di funzionamento. La lettura è affidata a due pick-up, venendo eseguita a velocità raddoppiata per un miglior tracciamento e processo di correzione degli errori. 

Il lettore McIntosh MCT80 è disponibile a 5.900,00€.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com



Commenti