Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Lettori CD Pro-Ject CD Box DS3/CD Box S3

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Marzo 2022, alle 10:54 nel canale AUDIO

Pro-Ject ha lanciato due lettori CD di fascia media con telaio in alluminio, dotati di DAC Burr Brown PCM1796 e PCM5102 rispettivamente


- click per ingrandire -

Pro-Ject Audio ha espanso la gamma con due nuovi lettori CD: il CD Box DS3 e il CD Box S3, primi componenti delle nuove serie DS3 e S3 rispettivamente. Il CD Box DS3 può essere integrato con i modelli DS2 preesistenti, avendo un telaio delle stesse dimensioni. Dai predecessori eredita caratteristiche come il servomeccanismo Blue Tiger CD-80, aggiungendo un quad-DAC 768 kHz Texas Instruments Burr Brown PCM1796. Il lettore integra un sistema di sospensione a quattro punti: tre punti elastici isolano il meccanismo di azionamento dalle vibrazioni esterne, mentre quelle ad alta frequenza causate dal rapido movimento del laser vengono trasmesse al telaio mediante un singolo punto rigido. Per le migliori prestazioni il costruttore consiglia l'abbinamento con l'alimentatore esterno Power Box DS2 Sources.


- click per ingrandire -

Il CD Box S3 è un modello più compatto, dotato di un circuito ridisegnato e del DAC quattro canali Texas Instruments Burr Brown PCM5102. Entrambi i modelli dispongono di uscite digitali S/PDIF (ottico e coassiale per il CD Box DS3) e telaio in alluminio di massa elevata. Il CD Box DS3 è disponibile a richiesta con lati di legno a fissaggio magnetico in varie essenze.

I Pro-Ject Audio CD Box DS3 e CD Box S3 sono disponibili a €699 e €399 rispettivamente nelle finiture black o silver.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: Home Theater Hi-Fi, Audiogamma



Commenti