Lettore Goldmund Eidos SACD

Riccardo Riondino 14 Giugno 2023, alle 12:03 Audio

Il marchio hi-end svizzero ha svelato un nuovo lettore SACD/CD, utilizzabile anche come DAC, derivato dall'Eidos Reference


- click per ingrandire -

Goldmund ha annunciato il lettore Eidos SACD, che presenta numerose affinità con l'Eidos Reference, pur essendo più compatto e meno costoso. Come il predecessore, è in grado di riprodurre dischi SACD e CD, formati registrabili CD-R, CD-RW e DVD-R, nonché file Hi-Res PCM 384 kHz e DSD512 se collegato a un computer tramite l'ingresso USB. Le uscite analogiche sono disponibili in formato RCA e XLR, mentre quelle digitali sono di tipo AES/EBU e S/PDIF ottico/coassiale. La meccanica di lettura D&M viene isolata dalle vibrazioni tramite il sistema mechanical grounding, mentre il pressore contribuisce a incrementare la rigidità e ottenere un suono più trasparente.  


- click per ingrandire -

Ogni sezione è schermata invididualmente al fine di ridurre le interferenze, incluso l'alimentatore, che è stato reso più compatto e che promette una qualità ancora migliore rispetto ai lettori Goldmund precedenti. La scheda audio è la stessa integrata nell'Eidos Reference. Il risultato è un rapporto S/N migliore di 128 dB e una THD+N inferiore allo 0,00018% dalle uscite stereo.

Il Goldmund Eidos SACD è disponibile al prezzo di $80.000 USD.

Fonte: Stereonet. What Hi-Fi

Commenti

Focus

News