Leema Acoustics serie Quantum
L'azienda gallese ha annunciato i quattro componenti Hi-Fi della nuova serie Quantum, che sarà disponibile entro i prossimi mesi
Durante il North West Audio Show (18-19 giugno), Leema Acoustics ha presentato la nuova serie Quantum, in vista della commercializzazione entro i prossimi mesi. L'azienda, fondata da due ex ingegneri del suono della BBC, ha dichiarato che è il risultato di un progetto che ha richiesto diversi anni di sviluppo. Comprende quattro modelli: il lettore CD Electron, lo streamer Positron, il pre/DAC Neutron e l'amplificatore finale Graviton, progettati e costruiti presso la sede gallese di Welshpool. La caratteristiche tecniche dei singoli modelli sono ancora incomplete.
Il pre/DAC Neutron in ogni caso offre uno stadio fono MM/MC, ingressi bilanciati e sbilanciati e i collegamenti per molteplici sorgenti digitali, mentre l'amplificatore finale Graviton eroga un potenza di 2x150W/8 ohm in classe A/B. Il lettore CD Electron integra un DAC Sabre ES9018 e dispone di uscita cuffia e digitale coassiale. L'intera gamma Quantum, che segna anche un rinnovamento dello stile verso linee più eleganti, è stata sviluppata sotto la supervisione di Lee Taylor, co-fondatore di Leema Acoustics, e avrà prezzi di circa 1.500-1.700 sterline.
Per ulteriori informazioni: www.leema-acoustics.com/index.html - progettoimport.it
Fonte: What Hi-Fi, Stereonet