Kuzma Safir 9, braccio giradischi hi-end
Il costruttore sloveno introduce il primo braccio con canna in zaffiro, dotato di azimuth e VTA regolabili e cablaggio in argento
Kuzma presenta il braccio giradischi Safir 9, dotato di canna conica ricavata dallo zaffiro. Per la prima volta l'elevata durezza e rigidità della pietra preziosa vengono utilizzate in questo ambito, promettendo di trarre dalla testina le massime potenzialità. I cuscinetti adottano un esclusivo design a quattro punte incastonate in coppe in zaffiro, simile a quello dei bracci serie 4Point. Tutti e quattro i punti hanno un attrito trascurabile e zero gioco in ogni direzione, assicurando un movimento preciso e con minime vibrazioni della testina.
La canna in zaffiro è alloggiata in un blocco in ottone e alluminio, che conferisce inerzia e un'ulteriore riduzione delle vibrazioni causate dal movimento dei cuscinetti durante la riproduzione. Il braccio ha una lunghezza effettiva di 229mm, contrappeso con meccanismo di blocco, azimuth e VTA regolabili in minimi incrementi e senza gioco. Il cablaggio interno è in argento Kondo a quattro conduttori, che si svolge ininterrottamente dai pin della testina fino ai terminali RCA per una lunghezza di 1,5 m.
Il braccio Kuzma Safir 9, una delle novità del Monaco High End 2022, verrà lanciato a maggio al prezzo di €20.000.
Commenti (2)
-
Prezzo non propriamente popolare, ma di certo farà gola a qualche gioiellie...ehm, appassionato.
-
Concordo (soprattutto sul non propriamente popolare
)