JBL L75ms Music System Classic Series
La casa americana espande la serie ispirata ai suoi modelli più famosi del passato con un modello che unisce un sistema di altoparlanti tre vie e uno streamer, dotato di tecnologie Google Chromecast, AirPlay 2 e Bluetooth, amplificatore da 350W, ingressi aux, giradischi e HDMI ARC
JBL ha presentato il sistema Hi-Fi integrato L75ms della serie Classic, composta da riedizioni di iconici modelli della casa. Le affinità con i diffusori L100 Classic (prodotti anche in serie limitata per il 75° anniversario), L82 Classic e L52 Classic si intuiscono dalla finitura in noce e dall'inconfondibile griglia Quadrex. L'apparecchio integra un sistema di altoparlanti tre vie: due woofer da 13 cm, caricati in reflex dal doppio condotto frontale, un midrange da 10 cm e due tweeter dome al titanio da 25 mm. Sono pilotati da tre amplificatori dalla potenza totale continua di 350 W (2x125W woofer, 50 W midrange e 2x25W tweeter). La risposta si estende da 45 Hz a 25 kHz (-6dB).
L'estetica rétro nasconde un sistema aggiornato ai requisiti moderni, da Google Chromecast alle tecnologie AirPlay 2 e Bluetooth 4.2. Ai clienti viene offerta la prova gratuita per 90 giorni del catalogo musicale Hi-Res di Qobuz, inclusa una raccolta di brani selezionati da JBL. La conversione è affidata a un DAC 32 bit/192 kHz, mentre per il controllo viene fornito un telecomando e l'app MusicLife. Altre sorgenti si possono connettere al terminale HDMI ARC, gli ingressi per giradischi con testina MM e aux minijack. I controlli includono il Bass Contour e il Soundfield Expander.
Il JBL L75ms Music System sarà disponibile nei prossimi mesi al prezzo di 1500$.
Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it
Fonte: What Hi-Fi