HEM: FiiO TT13, giradischi automatico con Bluetooth

Riccardo Riondino 28 Maggio 2024, alle 11:19 Audio

FiiO ha svelato alla fiera di Monaco il suo primo giradischi analogico con Bluetooth e stadio fono incorporati e funzionamento completamente automatico


- click per ingrandire -

Più noto per la sua produzione di componenti digitali, FiiO ha presentato all'High End Munich 2024 il giradischi analogico TT13. È un modello completamente automatico con grandi tasti circolari per il controllo delle funzioni. Quello in esposizione a Monaco ne aveva solo cinque, trattandosi di un esemplare di preserie, mentre la versione finale ne aggiunge un sesto per il controllo fine della velocità. Le scritte che descrivono le funzioni dei pulsanti inoltre sono state rimpicciolite. Il TT13 integra anche un trasmettitore Bluetooth, incluso codec aptX HD, per riprodurre i dischi in vinile su cuffie e diffusori wireless.


- click per ingrandire -

Non manca nemmeno lo stadio fono incorporato per collegarlo direttamente a qualsiasi amplificatore o diffusore attivo, che però non dovrebbe essere disattivabile, a differenza della maggior parte di questo tipo di prodotti. Tra le altre caratteristiche la trazione a cinghia e la base e il braccio costruiti in alluminio. Il giradischi viene fornito completo di testina a magnete mobile Audio-Technica  AT3600L. Il logo FiiO e il piatto sono illuminati con dei LED che diventano verdi quando il braccio si muove verso il disco e blu quando il giradischi è in standby.

La disponibilità è prevista entro luglio al prezzo di £299.

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News