Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Hegel H120, amplificatore integrato AirPlay

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Novembre 2019, alle 10:17 nel canale AUDIO

“La casa norvegese introduce un nuovo integrato di fascia media con tecnologia feed forward SoundEngine2, SyncroDAC Direct Master Clock, porta USB asincrona, streaming da reti DLNA/Airplay, AV Bypass, accesso Spotify e supporto Roon”


- click per ingrandire -

Hegel presenta l'amplificatore integrato H120, che va a sostituire l'Hegel Rost. Si tratta di un apparecchio Dual Mono, capace di erogare 2x75W8/Ω con la possibilità di pilotare carichi fino a 2Ω. Condivide con gli altri amplificatori Hegel la tipologia feed forward SoundEngine2 senza NFB per eliminare la distorsione di incrocio, così come la tecnologia DualAmp, che prevede stadi di guadagno indipendenti per corrente e tensione. Lo stesso vale per quella Dual Power (alimentazione separata per gli stadi di ingresso, guadagno e tensione) e il SyncroDAC con Direct Master Clock per minimizzare il jitter.


- click per ingrandire -

Si può accedere a Spotify Connnect o a dispositivi condivisi in rete LAN/WLAN, con supporto dei protocolli AirPlay e DLNA. Un futuro upgrade aggiungerà il supporto per il music server Roon. Per l'ascolto di file digitali Hi-Res è disponibile una porta USB asincrona e quattro ingressi S/PDIF (3 ottici / coassiale). Le sorgenti analogiche si possono connettere ai tre ingressi linea, uno dei quali bilanciato XLR, mentre l'uscita a basso livello permette di pilotare un finale esterno. Tutti gli ingressi sono configurabili come main per l'uso con decoder HT (AV Bypass).


- click per ingrandire -

Caratteristiche tecniche

Potenza: 2x75 W/8Ω, carico minimo 2Ω
Risposta in Frequenza: 5÷100k Hz
Rapporto S/N: >100dB
Diafonia: <-100dB
Distorsione: < 0,001% 50W/8Ω/1kHz
Fattore di smorzamento: >2000
Dimensioni: 430 x 100 x 310 mm
Peso: 20 kg

L'amplificatore integrato Hegel H120 è disponibile a 2790€.

Per ulteriori informazioni: www.hegel.com - www.hifight.it

Fonte: HiFight



Commenti