Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

GPO walkman e CD: ritorno al passato!

di Franco Baiocchi, pubblicata il 23 Ottobre 2019, alle 12:20 nel canale AUDIO

“GPO preme il pulsante rewind e ci riporta negli anni 80 e 90 con il celebre walkman e cd player rivisitati in chiave moderna”


- click per ingrandire -

GPO (General Post Office), celebre marchio inglese, ci accompagna in un viaggio nel passato, proponendo due prodotti degli anni '80 e '90 ma rivisitati in chiave moderna, il GPO Walkman e il GPO CD Player, che ci permettono di ascoltare nuovamente le nostre musicassette ed i CD dovunque ci troviamo.

Da quando fu venduto il primo modello nel 1979, il celebre Walkman rimase nella storia come oggetto iconico che ha rivoluzionato il modo in cui si ascoltava la musica portandola anche fuori casa. Un progresso tecnologico senza precedenti che ricordiamo con un po’ di nostalgia. Per questo GPO, ci offre una versione super hi-tech dell’amatissimo lettore di musicassette alimentato a batteria e con altoparlanti integrati. Il dispositivo è dotato di auricolari e dispone di 5 pulsanti comando; oltre che riprodurre, è possibile anche registrare le cassette grazie a un piccolo microfono incorporato e sintonizzarsi con le proprie stazioni radio FM preferite.


- click per ingrandire -

Facciamo un altro viaggio nel tempo con GPO, e saltiamo al decennio successivo: i famosi e briosi anni 90, quando i compact disc rimpiazzarono le musicassette ed esplose il boom dei CD Player portatili. Il CD Player GPO viene rivisitato in chiave moderna e dispone di schermo a LED, auricolari inclusi e una memoria che consente di programmare 20 tracce personalizzabili grazie alla modalità di salto e ricerca. Inoltre, la sua scocca è anti-shock.

Il GPO Walkman ed il GPO CD Player sono disponibili rispettivamente al prezzo di 39,90€ e 49,90€



Commenti