Giradischi Pro-Ject Debut PRO B
Pro-Ject espande la gamma con la versione bilanciata del giradischi prodotto in occasione del trentennale
Pro-Ject ha annunciato il giradischi belt drive Debut PRO B, una versione perfezionata del Debut PRO originale prodotto per festeggiare i trent'anni della compagnia. La differenza consiste essnzialmente nella trasmissione del segnale bilanciata, grazie al connettore Mini-XLR a cui collegare ad esempio i cavi giradischi Pro-Ject True Balanced. La testina in dotazione è la Pick It PRO Balanced a magnete mobile, sviluppata ancora un volta in collaborazione con Ortofon Il sistema può essere completato restando il casa Pro-Ject con un premplificatore o stadio fono bilanciato come i Tube Box DS3 B / Phono Box S3 B. Il produttore assicura inoltre che, rispatto al modello di tre anni fa, i componenti sono stati "reingegnerizzati per ottenere prestazioni più elevate". Tra questi il braccio monoblocco da 8,6" in alluminio-fibra di carbonio, dotato di regolazione dell'azimuth e del VTA.
Il Debut PRO B è dotato inoltre di telaio in MDF, materiale scelto per la sua solidità e insensibilità alle vibrazioni, sostenuto da tre piedini in alluminio regolabili in altezza. Il giradischi impiega ancora una volta un motore AC di produzione propria per ridurre il rumore, disaccoppiato dal telaio tramite una piastra con smorzatori TPE nei punti di fissaggio. L'alimentatore DC esterno consente di eliminare potenziali interferenze. Il piatto in alluminio dispone di un anello stabilizzatore inTPE nel perimetro interno. Il motore a tre velocità, controllato elettronicamente, permette la commutazione rapida tra 33 e 45 giri. Gli accessori in dotazione includono il consueto coperchio antipolvere, il tappetino in feltro e un cavo giradischi Connect-IT E semi-bilanciato.
Nel Regno Unito il Pro-Ject Debut PRO B sarà commercializzato a partire da agosto al prezzo di 799 sterline, 100 sterline in più rispetto a quello di lancio del suo predecessore. Inizialmente sarà disponibile solo con finitura satinata nera, ma prossimamente si aggiungerà anche la versione bianca.
Per ulteriori informazioni: audiogamma.it
Fonte: AV Forums