Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giradischi flat TONE Bluetooth

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Dicembre 2019, alle 09:54 nel canale AUDIO

“La startup austriaca TONE Factory presenta un giradischi "plug-n-play" ultra piatto, sviluppato in collaborazione con ProJect e Ortofon, dotato di trasmettitore Bluetooth e stadio fono integrato”


- click per ingrandire -

Lanciato come progetto Kickstarter, il TONE Bluetooth è un giradischi ideato dalla startup TONE Factory, fondata da tre giovani designer austriaci. La fabbrica si trova nella Repubblica Ceca, a soli 200 km da Vienna. Allo sviluppo hanno collaborato due specialisti del settore: ProJect-Audio e Ortofon, che fornisce una testina simile alle Concorde. Il giradischi è stato pensato per essere facile da installare e utilizzare: integra infatti uno stadio fono e un trasmettitore Bluetooth per l'ascolto con cuffie e altoparlanti compatibili. La trazione è a cinghia con motore a due velocità (33/45 giri/min) a cambio elettronico.


- click per ingrandire -

La base circolare contiene l'intero hardware: dal motore, allo stadio fono, al modulo Bluetooth. Svolge allo stesso tempo la funzione di base di appoggio, con il risultato di un design insolitamente piatto. Il telaio quadrato è in MDF con lavorazione a controllo numerico, dipinto nei colori bianco, nero o verde. Lo stesso piatto è molto sottile, alto quanto basta a tenere il disco sollevato. Il braccio diritto di massa ridotta integra anche il contrappeso, realizzato con un materiale di densità più elevata.

Il costo per aderire al progetto parte da 229€ con spedizione dal giugno 2020, mentre il prezzo al dettaglio sarà di 249€.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti