Giradischi Bluetooth TEAC TN-400BT-SE
Il produttore giapponese espande la gamma di giradischi con un modello bel-drive dotato di trasmettitore Bluetooth, stadio fono MM integrato, telaio in MDF color noce naturale e testina Audio-Technica AT-95E in dotazione
TEAC presenta il giradischi TN-400BT-SE, derivato dal TN-400BT del 2016. Del modello precedente mantiene la possibilità di ascoltare i dischi analogici su cuffie e altoparlanti Bluetooth, nonché lo stadio fono per testine MM integrato, comunque disinseribile. Il costruttore ha rimosso invece il convertitore A/D e relativa uscita USB per digitalizzare la collezione in vinile. Le altre caratteristiche restano le stesse, a partire dal motore DC a tre velocità 33/45/78 giri/min con trazione a cinghia.
Lo stesso vale per il piatto in alluminio da 30 cm con mat in feltro e il braccio a "S" a bilanciamento statico con shell universale. Non cambia nemmeno la testina MM Audio-Technica AT-95E in dotazione. Il modulo Bluetooth 4.0 supporta i codec aptX e AAC. Il telaio in MDF è connesso ai piedini in alluminio mediante isolatori in gomma, mentre i terminali RCA sono placcati oro per prevenire l'ossidazione. La finitura disponibile è il noce naturale con logo "TEAC" inciso.
Il giradischi TEAC TN-400BT-SE sarà lanciato in Giappone il 22 gennaio al prezzo di 65.780 yen (circa €507).
Fonte: AV Watch