Giradischi Bluetooth Audio-Technica AT-LP3XBT/AT-LPW50BTRW
Audio-Technica ha lanciato due nuovi giradischi, ad azionamento automatico e manuale, dotati di preamplificatore fono integrato e trasmettitore Bluetooth
Audio-Technica ha presentato il giradischi automatico AT-LP3XBT e quello manuale con telaio in legno AT-LPW50BTRW. Ambedue integrano il pre-amplificatore fono (escludibile) e offrono la connessione senza fili a cuffie e altoparlanti Bluetooth con codec Qualcomm aptX. L'AT-LP3XBT ha in dotazione la classica testina dual moving magnet AT-VM95C con stilo conico, compatibile con le puntine di ricambio della serie VM95. La trasmissione è a cinghia, con motore a due velocità (33/45 giri) e alimentatore esterno. La struttura della base, disponibile con finitura bianca o nera, riduce la colorazione dovuta alle risonanze a bassa frequenza, mentre il piatto è in alluminio con tappetino in feltro. Il braccio è abbinato a uno shell universale AT-HS3 e dispone di alza-braccio con smorzamento idraulico.
L'AT-LPW50BTRW è invece più adatto a chi preferisce un'impostazione più tradizionale, la finitura in legno e il funzionamento completamente manuale. La base è in MDF dallo spessore di 30 mm, rifinita con un'impiallacciatura in palissandro. Il braccio ha la canna in fibra di carbonio, forza d'appoggio e antiskating regolabili, shell universale AT-HS3 e testina dual magnet AT-VM95E con stilo ellittico,.anche questa compatibile con le puntine di ricambio serie VM95. Il motore DC è a due velocità (33/45 giri) con controllo elettronico, mentre il piatto è in alluminio con mat in gomma.
I giradischi Audio-Technica AT-LP3XBT e AT-LPW50BTRW sono disponibili a €329 e €499 rispettivamente.