Giradischi Audio-Technica Sound Burger disponibile con nuovi colori

Riccardo Riondino 15 Giugno 2023, alle 11:21 Audio

Il produttore giapponese è tornato nuovamente a distribuire la replica del giradischi portatile degli anni '80, uscito in occasione del 60° anniversario, ora disponibile con tre nuove finiture


- click per ingrandire -

Audio-Technica ha annunciato che è nuovamente disponibile il giradischi portatile Sound Burger uscito in occasione del 60° anniversario.. Ritorna così per la terza volta la replica del modello anni '80, in quanto la casa giapponese ne ha già distribuito un secondo lotto a gennaio dopo che le prime unità prodotte sono andate esaurite in pochi giorni. Le caratteristiche principali del Sound Burger, o AT-SB727, sono la trazione a cinghia, il piatto pressofuso, il motore DC a due velocità (33/45 giri), la testina AT3600L e la batteria incorporata dall'autonomia fino a 12 ore. Per garantire la portatilità e la stabilità, il braccio impiega un sistema di bilanciamento dinamico in cui la pressione della testina viene applicata tramite una molla.


- click per ingrandire -

L'equalizzatore RIAA incorporato permette di collegarlo a qualsiasi amplificatore e non manca l'opzione streaming tramite Bluetooth 5.2. Gli accessori in dotazione includono un cavo adattatore minijack-RCA, un cavo da USB-C a USB-A per la ricarica e l'adattatore per dischi a 45 giri. Il terzo lotto del Sound Burger è disponibile esclusivamente sul sito web Audio-Technica a €229 con finitura bianca o nera invece che l'originale rosso. È prevista inoltre un'ulteriore versione gialla, per la quale però bisognerà attendere l'estate 2023 senza una data specifica.

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News