Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giradischi Audio-Technica AT-LP120XBT-USB

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Settembre 2020, alle 14:46 nel canale AUDIO

“La casa nipponica introduce un modello con trasmettitore Bluetooth aptX HD per l'ascolto in streaming, stadio fono disinseribile, motore Direct Drive 33/45/78 giri a velocità variabile e uscita USB per digitalizzare i dischi in vinile”


- click per ingrandire -

Audio-Technica lancia l'AT-LP120XBT-USB, una nuova versione del giradischi AT-LP120XUSB che aggiunge un trasmettitore Bluetooth per lo streaming con speaker e cuffie senza fili. La versione Bluetooth è la 5.0, quindi compatibile con il codec Qualcomm aptX HD. Le altre specifiche restano invariate, partendo dal motore DC servoassistito e tripla velocità (33/45/78 giri), dotato di alimentatore separato per ridurre il rumore. Il piatto è in alluminio con tappetino in feltro, trazione diretta, stroboscopio, luce rimovibile e oscillatore al quarzo.


- click per ingrandire -

Il braccio a "S" è ad azionamento totalmente manuale. Viene fornito con shell universale AT-HS6 e testina AT-VM95E dual moving magnet. La puntina è sostituibile con uno qualsiasi degli stili di ricambio della serie VM95. Restano ovviamente anche gli slider per variare la velocità, lo stadio fono disinseribile e la possibilità di digitalizzare i dischi in vinile tramite il programma Audacity, connettendo l'uscita USB a PC Windows/Mac

Il nuovo Audio-Technica AT-LP120XBT-USB è disponibile a £289/$299.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti