Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Finale quattro canali Arcam PA410

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Novembre 2020, alle 13:59 nel canale AUDIO

“Il produttore britannico ha espanso la serie HDA con un finale per uso Home Theater, dotato di uscita quattro canali classe A/B, trasformatore toroidale, châssis acusticamente smorzato e terminali per il controllo/accensione a distanza”


- click per ingrandire -

Arcam ha lanciato l'amplificatore finale HT PA410, il modello più recente della serie HDA. La sezione di uscita classe A/B eroga una potenza di 4x50W/8 ohm, 4x70W/4 ohm (20÷20k Hz, THD 0,2%), che in stereo sale rispettivamente a 60W/8 ohm e 90W/4 ohm. Il rapporto segnale/rumore è pari a 105 dB, mentre la risposta in frequenza si estende da 20 a 20.000 Hz entro ± 0,05dB. Tra gli accorgimenti adottati nella costruzione un trasformatore toroidale, un telaio acusticamente smorzato e un'uscita a transistor in parallelo, così da ottenere livelli di distorsione estremamente bassi (0,003% 1 kHz/8 ohm).


- click per ingrandire -

Gli ingressi sono disponibili su terminali sbilanciati RCA. Le porte Ethernet/RS232 e i trigger IR consentono l'accensione e il controllo a distanza.

"Arcam progetta le elettroniche home cinema per riprodurre la musica con gli stessi standard dei migliori componenti stereo separati", ha dichiarato Nick Clarke, Senior Director, Global Engineering Luxury Audio "Il know-how e le particolarità ingegneristiche accumulate in più di 40 anni sono presenti in tutti i progetti Arcam e la differenza nella qualità del suono è chiaramente riconoscibile."

Il prezzo di lancio dell'Arcam PA410 è di $1.500.

Per ulteriori informazioni: adeogroup.it/brand/arcam

Fonte: Home Theater Hi-Fi



Commenti