Finale di potenza Mola Mola Perca ora disponibile in Italia

Riccardo Riondino 22 Novembre 2024, alle 15:23 Audio

Mola Mola avvia la distribuzione in Italia del suo finale di potenza classe D ad alte prestazioni


- click per ingrandire -

Audiogamma comunica la disponibilità per l'Italia del Mola Mola Perca, l'ultimo finale di potenza dell'azienda diretta da Bruno Putzeys, che l'ha presentato come "il culmine di anni di ricerca e sviluppo". Si tratta di un apparecchio dual mono in classe D, come ci può attendere dalla casa madre Hypex Electronics. I moduli Ncore sono abbinati alla tecnologia proprietaria Trajectum, condivisa con l’amplificatore integrato Kula. La potenza erogata è di tutto rispetto, pari a 150 W per canale su 8 ohm, e che oltretutto raddoppia esattamente a 300 W su un carico di 4 ohm. Anche le altre prestazioni confermano la qualità del progetto, come il rapporto S/N di 128 dB, un'ampiezza di banda estesa fino a 100 kHz, aspetto inedito per un classe D, e una distorsione dello 0,0003% (THD+IMD).


- click per ingrandire -

L'impedenza di uscita è di 2mohm (o fattore di smorzamento superiore a 4000), mentre quella di uscita è pari a 100 kohm. Un selettore permette di impostare il guadagno a 22 dB o 28 dB, consetendo l'abbinamento con qualsiasi sorgente o preamplificatore. Gli ingressi sono disponibili su terminali bilanciati e sbilanciati, mentre i morsetti altoparlanti sono dei Furutech di alta qualità.

Il finale Mola Mola Perca è disponibile al prezzo suggerito di €8.000.

Per ulteriori informazioni: audiogamma.it

Fonte: Audiogamma

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • marklevi

    22 Novembre 2024, 16:45

    Usa le schede Hypex come il mio Nad. Ma costa 10 volte tanto...
  • AlbertoPN

    23 Novembre 2024, 09:23

    Ogni volta che si parla di moduli in classeD si arriva sempre agli stessi punti:

    DEVONO costare 2 spicci (e non si sa perché;
    Tanto sono tutti uguali e montano gli stessi moduli.

    Non esistono solo gli assemblatori (che comunque ci mettono del loro coi buffer di uscita), ma anche chi prende un determinato modulo e lo adatta alle proprie esigenze (vedi il Marantz Model 10 che di Purifi alla fine usa solo una piccola parte, essendosi sviluppato dall'alimentazione agli stadi di uscita proprietari).

    Nella fattispecie Mola Mola è anche una creatura di Bruno Putzeys, guarda caso l'ex progettista della Hypex.
    Già nel precedente monofonico Kaluga (di cui il Perca condivide lo chassis ed il form factor) aveva usato una versione pesantemente cusomizzata da lui del modulo Nc1200, tanto da farlo diventare quasi una versione 2.0 (cosa che ha poi definitivamente sviluppato per i Purifi di cui è il direttore tecnico), quindi mi aspetto altrettanto per questo amplificatore stereo.

    Poi potrebbe costare di meno ? Magari, ma non è questo il punto.
    Banalizzare le cose non è mai una cosa buona e ci fa perdere di vista l'obbiettivo finale.
  • revenge72

    23 Novembre 2024, 18:18

    Originariamente inviato da: AlbertoPN;5293372
    Ogni volta che si parla di moduli in classeD si arriva sempre agli stessi punti:

    DEVONO costare 2 spicci (e non si sa perché;
    Tanto sono tutti uguali e montano gli stessi moduli......[CUT]


    Le schede di aliexpress (con l'alimentatore delle strisce a LED) si trasformano facilmente in finali hiend ( quelli con i violini setosi e nero infrastrumentale ) basta che il case sia bello, i cavi siano pitonati, che il disco sia The Dark Side of The Moon e che ci sia stato un adeguato riscaldamento ottenibile esclusivamente dopo tre bicchieri di refosco (all' occorrenza va benissimo il barbera).

  • AlbertoPN

    24 Novembre 2024, 09:33

    Originariamente inviato da: revenge72;5293451
    ....che ci sia stato un adeguato riscaldamento ottenibile esclusivamente dopo tre bicchieri ..........[CUT]


    Dal peduncolo rosso ?
    Buono .... con quello anche il Jazz fastidio diventa una sigla di Cristina D'Avena

Focus

News