Denon AVC-1H a Roma, Centro Musicale

Emidio Frattaroli 07 Marzo 2023, alle 12:06 Audio

Il nuovo integrato di riferimento assoluto, con 15 canali amplificati da 2010W per canale e 4 uscite sub indipendenti è arrivato a Roma ed è già in funzione nel punto vendita Centro Musicale


- click per ingrandire -

Il nuovo integrato Denon AVC-A1H, al vertice della nuova gamma A/V, annunciato alla fine dello scorso anno e mostrato in anteprima statica allo scorso Gran Galà di Padova, sta arrivando nei primi punti vendita selezionati lungo tutto lo stivale. Uno dei primi - se non proprio il primo - è stato già installato nella sala home cinema principale del punto vendita Centro Musicale a Roma. Il nuovo AVC-A1H offre ben quindici canali amplificati, per configurazioni fino a 9.4.6 senza collegare finali esterni.


- click per ingrandire -

Impiega il trasformatore Denon più potente in assoluto e nuovi condensatori a elevata capacità. La potenza è pari a 150W (8 ohm, 20÷20k Hz, THD 0,05%, 2 canali pilotati), che non scende sotto il 70% (105W RMS) con tutti i quindici canali in funzione contemporaneamente. Il nuovo integrato può gestire inoltre configurazioni fino a 17.4 canali tramite le uscite preamplificate, con quelle dei quattro subwoofer sdoppiate su connettori XLR e RCA. Tutte le uscite sono convertite in analogico tramite DAC stereo "audiophile grade".


- click per ingrandire -

Ricordiamo anche che il nuovo Integrato prevede ben quattro livelli di calibrazione. C'è il sistema automatico 'Audyssey MultEQ XT32' con microfono in dotazione, Dynamic Volume e Dual Preset. Poi c'è l'applicazione a pagamento 'Audyssey MultEQ Editor' per Android e iOS per ottimizzazioni avanzate, il software Audissey per PC da abbinare ad un microfono calibrato per set-up ancora più avanzati e infine, con un aggiornamento firmware che arriverà entro fine marzo, sarà possibile acquistare una licenza Dirac Live, per il massimo delle prestazioni in ambiente.

Per maggiori info e dimostrazioni: centromusicalesrl.it - denon.com/it-it/avca1h

 

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • ellebiser

    07 Marzo 2023, 13:54

    2010W sarà la potenza totale... sarà interessante valutarne le prestazioni e soprattutto capire quanto ci si può spingere con il nr. di canali con un integrato...

Focus

News