
Denon AVC-1H a Roma, Centro Musicale
Il nuovo integrato di riferimento assoluto, con 15 canali amplificati da 2010W per canale e 4 uscite sub indipendenti è arrivato a Roma ed è già in funzione nel punto vendita Centro Musicale
Il nuovo integrato Denon AVC-A1H, al vertice della nuova gamma A/V, annunciato alla fine dello scorso anno e mostrato in anteprima statica allo scorso Gran Galà di Padova, sta arrivando nei primi punti vendita selezionati lungo tutto lo stivale. Uno dei primi - se non proprio il primo - è stato già installato nella sala home cinema principale del punto vendita Centro Musicale a Roma. Il nuovo AVC-A1H offre ben quindici canali amplificati, per configurazioni fino a 9.4.6 senza collegare finali esterni.
Impiega il trasformatore Denon più potente in assoluto e nuovi condensatori a elevata capacità. La potenza è pari a 150W (8 ohm, 20÷20k Hz, THD 0,05%, 2 canali pilotati), che non scende sotto il 70% (105W RMS) con tutti i quindici canali in funzione contemporaneamente. Il nuovo integrato può gestire inoltre configurazioni fino a 17.4 canali tramite le uscite preamplificate, con quelle dei quattro subwoofer sdoppiate su connettori XLR e RCA. Tutte le uscite sono convertite in analogico tramite DAC stereo "audiophile grade".
Ricordiamo anche che il nuovo Integrato prevede ben quattro livelli di calibrazione. C'è il sistema automatico 'Audyssey MultEQ XT32' con microfono in dotazione, Dynamic Volume e Dual Preset. Poi c'è l'applicazione a pagamento 'Audyssey MultEQ Editor' per Android e iOS per ottimizzazioni avanzate, il software Audissey per PC da abbinare ad un microfono calibrato per set-up ancora più avanzati e infine, con un aggiornamento firmware che arriverà entro fine marzo, sarà possibile acquistare una licenza Dirac Live, per il massimo delle prestazioni in ambiente.
Per maggiori info e dimostrazioni: centromusicalesrl.it - denon.com/it-it/avca1h