Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

DAP Astell&Kern KANN Max

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Maggio 2022, alle 11:22 nel canale AUDIO

Astell&Kern introduce un nuovo lettore digitale portatile con tecnologia Teraton Alpha Sound Solution, il primo della serie Kann con quattro DAC ES9038Q2M separati


- click per ingrandire -

Astell & Kern ha lanciato il KANN Max, un lettore digitale portatile che promette un sostanziale upgrade rispetto al precedente KANN Alpha. Più piccolo e leggero del predecessore, offre anche un livello di 15V RMS sull''uscita cuffia bilanciata, capace quindi di pilotare modelli ad alta impedenza senza amplificatore separato. Il nuovo dispositivo è inoltre il primo DAP della serie KANN a integrare quattro DAC ES9038Q2M, ciascuno dedicato ai quattro canali di amplificazione indipendenti. Il KANN Max supporta file Hi-Res Audio PCM 32 bit / 768 kHz, DSD512 e MQA. Ciascuna delle tre uscite cuffia, da 2,5mm, 3,5mm e da 4,4mm bilanciata, è rivestita in oro PVD invece dei normali anelli di tenuta, minimizzando così il rumore di contatto e migliorando la sonorità.


- click per ingrandire -

La funzione Replay Gain mantiene automaticamente il volume costante riproducendo file fino a 24 bit / 192 kHz. La tecnologia Teraton Alpha Sound Solution rimuove il rumore dell'alimentazione e incrementa il rendimento energetico e quello dell'amplificazione. La funzione AK File Drop permette il trasferimento wireless dei file su PC, smartphone o server FTP della stessa rete. BT Sink semplifica invece la connessione con un dispositivo Bluetooth esterno, permettendo di riprodurre la musica alla massima qualità. Il modulo Bluetooth 5.0 supporta i codec 24 bit aptX HD e LDAC. L'unico scotto da pagare è la durata della batteria di 13 ore, contro le 14,5 del Kann Alpha. La ricarica avviene tramite la porta USB Type-C asincrona. La memoria interna da 64GB è espandibile fino a 1TB tramite scheda SD.

Il DAP Astell & Kern KANN Max sarà disponibile da metà giugno al prezzo di $1.299 USD.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti