Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Dali Equi, nuova piattaforma multi-room

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Ottobre 2021, alle 13:40 nel canale AUDIO

Il costruttore danese introduce i primi modelli del suo nuovo eco-sistema multi-room, tra cui moduli di espansione HDMI eARC e BluOS per il Sound Hub, un canale centrale e un sistema di pavimento attivi wireless


- click per ingrandire -

Dali ha presentato la piattaforma Hi-Res multi-room Equi, insieme ai primi componenti del nuovo ecosistema. Equi è retrocompatibile con i precedenti prodotti Dali multi-room con Sound Hub, come i Callisto, Oberon C e Rubicon C, grazie al supporto BluOS. Il produttore promette semplicità d'uso e una trasmissione "zero loss streaming". Il nuovo modulo di espansione per il Sound Hub (£339) aggiunge la connettività HDMI ARC / eARC, consentendo così di ascoltare l'audio del televisore in streaming wireless. Vengono supportati i formati Dolby Atmos e DTS:X fino a 7.1 canali.


- click per ingrandire -

È possibile formare un sistema surround senza fili abbinando i diffusori Oberon C o Rubicon C, così come il nuovo canale centrale attivo Oberon Vokal C (£599). Si tratta di un sistema due vie con doppio mid-woofer SMC da 13 cm e tweeter dome 29 mm, pilotati da un amplificatore classe D da 2x50W. Ulteriori opzioni per il multi-room le offre il modulo BluOS NPM-2i (£429), un'ulteriore espansione per il Sound Hub. Oltre al BluOS, sono a disposizione le tecnologie AirPlay 2, Spotify Connect o Tidal Connect per formare un sistema multi-room con fino a 10 diffusori. Il modulo supporta inoltre i file Hi-Res Audio MQA e può essere acquistato insieme al Sound Hub al prezzo di £749.


- click per ingrandire -

Il nuovo WSR (Wireless Subwoofer Receiver, £129) aggiunge invece la connessione wireless ai subwoofer attivi di qualsiasi marchio, collegandolo agli ingressi audio e fornendo l'alimentazione tramite USB-C. Dali infine ha presentato il diffusore attivo wireless da pavimento Rubicon 8 C, di cui non sono state annunciate le specifiche né il prezzo.

Per ulteriori informazioni: www.dali-uk.co.uk - www.pixelengineering.it

Fonte: What Hi-Fi, AVForums



Commenti