Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cyrus Classic PRE / Classic AMP

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Settembre 2022, alle 09:28 nel canale AUDIO

Cyrus ha iniziato il rinnovamento della serie Classic con due modelli che mantengono la stessa estetica, mentre il circuito č stato completamente ridisegnato per migliorarne le prestazioni


- click per ingrandire -

Cyrus ha avviato l'aggiornamento della serie Classic con i nuovi Classic PRE e Classic AMP, due modelli che fanno parte della sua linea di prodotti da oltre un decennio. Conservano l'aspetto dei predecessori, mentre il circuito è stato totalmente ridisegnato aggiornando anche la maggior parte dei componenti. Il Classic PRE dispone di quattro ingressi digitali S/PDIF (2 ottici / 2 coassiali), quattro linea RCA e un ingresso per giradischi con testina MM. Le uscite sono in formato single ended RCA e bilanciato XLR e non manca quella per cuffia minijack. L'alimentazione integra un trasformatore toroidale da 74VA con undici regolatori di alimentazione indipendenti.


- click per ingrandire -

L'integrato Classic AMP offre praticamente le stesse connessioni del PRE, sostituendo le uscite bilanciate con una coppia di morsetti altoparlanti. Eroga una potenza di 91W per canale su un'impedenza di 6 ohm, con THD+N a 1 kHz inferiore allo 0,002% a 2/3 di potenza. Il trasformatore toroidale da 304 VA assicura un'alta riserva di energia. L'alimentazione dello stadio pre è elettricamente separata da quello del finale e viene pilotata da un avvolgimento secondario separato. In entrambi gli apparecchi ai circuiti di controllo digitale è assegnata un'alimentazione separata, mantenendola completamente isolata dai circuiti di segnale. Lo stesso vale per la selezione dei cinque ingressi analogici a relè e la porta sul retro per collegare l'alimentatore PSX-R opzionale, migliorando ulteriormente la silenziosità e la stabilità del pre analogico e degli stadi dopo la conversione D/A. 

Per ulteriori informazioni: www.cyrusaudio.com -  www.hifight.it



Commenti