Conrad-Johnson ART27A

Riccardo Riondino 23 Novembre 2021, alle 13:13 Audio

È disponibile anche in Italia l'amplificatore finale a valvole ART27A della casa americana, dotato di uscita con quattro triodi KT88 in classe A abbinati a trasformatori Lundhal larga banda


- click per ingrandire -

Il Conrad-Johnson ART27A è un amplificatore finale a valvole classe A prodotto in soli 250 esemplari. Nel circuito vengono utilizzati componenti selezionati come i resistori Vishay a lamina metallica in tutti gli stadi di guadagno in tensione e relative alimentazioni. Ciascun canale dispone di alimentatori separati e lo stesso vale per la sezione di ingresso e l'inverter. Utilizza tre valvole 6922 e quattro KT88 selezionate a coppie nello stadio di potenza. Sono abbinate a trasformatori di uscita Lundhal a larga banda, ottimizzati per il funzionamento in classe A delle KT88 collegate a triodo.


- click per ingrandire -

La potenza di 2x36W rimane in questo modo costante su impedenze di 4-8-16 ohm. Condensatori in Teflon CJD provvedono all'accoppiamento tra lo stadio inverter e quello di uscita, oltre a bypassare quelli in polipropilene degl stadi regolatori di alimentazione per il guadagno in tensione e l'inverter. La selezione dei componenti include anche il cablaggio interno e i connettori OFC per ottimizzare le prestazioni sonore.

Il Conrad-Johnson ART27A è disponibile al prezzo di €30.500.

Per ulteriori informazioni: www.dmlaudio.it

Commenti

Focus

News