Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: giradischi Technics SL-1200MK7

di Franco Baiocchi, pubblicata il 08 Gennaio 2019, alle 18:37 nel canale AUDIO

“Nuovo giradischi Technics per DJ SL-1200MK7 a trazione diretta con stabilitą di rotazione e nuova funzione di riproduzione invertita ”

Technics ha presentato al CES 2019 il nuovo Giradischi a Trazione Diretta SL-1200MK7, dedicato ai DJ. Il sistema a trazione diretta utilizza un motore a rotazione lenta per pilotare direttamente il piatto privato però del nucleo in ferro dallo statore per evitare problemi di "cogging". Inoltre, la forza magnetica dei magneti del rotore è stata portata a livelli più alti e la distanza tra lo statore senza nucleo e i magneti del rotore è stata ottimizzata per aumentare la potenza di coppia 

Il nuovo giradischi è dotato inoltre di

  • Riproduzione invertita: premendo simultaneamente il pulsante di selezione velocità e quello Start/Stop, il piatto ruota in direzione contraria. 
  • Funzione di avvio coppia e Regolazione velocità di arresto: grazie a un microcomputer è possibile controllare il motore e regolare così la coppia di avvio e la velocità di arresto  in maniera indipendente.
  • Illuminatore puntina con LED ad alta luminosità: l’illuminatore puntina è caratterizzato da una nuova struttura a pressione e utilizza un LED bianco ad alta luminosità e di lunga durata.
  • Braccio ad alta sensibilità per una lettura di estrema precisione: il tubo del braccio è realizzato in leggero e rigido alluminio.
  • Piatto a doppio strato con smorzamento delle vibrazioni: caratterizzato da una struttura a doppio strato con rivestimento inferiore in gomma isolante per eliminare le risonanze indesiderate del piatto in alluminio pressofuso. 
  • Struttura ad alta rigidità e piedini ad elevato smorzamento: per la riduzione delle vibrazioni esterne, il telaio in alluminio pressofuso è integrato con uno speciale materiale costituito da ABS e fibra di vetro che ha permesso di aumentare i livelli di rigidità e di smorzamento delle vibrazioni. Inoltre i piedini sono composti da una molla e da gomma.
  • Cavi di alimentazione e phono staccabili: i terminali sono placcati oro per contenere il degrado della qualità sonora.
  • Funzione di controllo pitch per regolazioni precise e stabili: la velocità di rotazione può essere impostata a 33-1/3 giri/min., 45 giri/min. o 78 giri/min3

Technics SL-1210MK7 sarà introdotto nel mercato Italiano nel mese di Giugno.

Per maggiori info: www.technics.com/it/



Commenti