Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

B&O Beogram 4000c Recreated Limited Edition

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Ottobre 2020, alle 13:54 nel canale AUDIO

“Il produttore danese ha restaurato e rinnovato 95 giradischi tangenziali Beogram 4000, ora dotati di preamplificatore fono integrato, nuova testina, telaio in rovere massello e nuova finitura "champagne ”


- click per ingrandire -

Bang & Olufsen ha presentato il giradischi Beogram 4000c Recreated Limited Edition, risultato del progetto Classics che prevede il ripristino di alcuni dei suoi modelli più iconici. Il produttore ha riportato 95 giradischi Beogram originali della serie 4000 nella sede centrale di Struer in Danimarca. Ciascun esemplare è stato smontato, ispezionato e restaurato completamente, aggiungendo anche dei componenti non previsti nel progetto originale di Jacob Jensen. Le versioni aggiornate dei Beogram integrano un preamplificatore fono per poterli collegare direttamente ad un ingresso linea. È stata anche sostituita la testina del braccio tangenziale con una di migliori prestazioni.


- click per ingrandire -

L'aggiornamento non ha risparmiato la parte esterna. I giradischi hanno un nuovo telaio in rovere massello lavorato a mano e un coperchio antipolvere migliorato, mentre le parti in alluminio sono state lucidate e anodizzate in tonalità "champagne". I 95 giradischi Beogram 4000c Recreated Limited Edition (95 per celebrare il 95 ° anniversario di Bang & Olufsen) saranno disponibili dal 19 ottobre al prezzo di € 10.000. Ciascuno è numerato individualmente e fornito con scatola in legno di rovere.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti