AV Magazine al Roma HiFi 2015

Redazione 02 Dicembre 2015, alle 18:26 Audio

Sabato 19 e domenica 20 dicembre, presso l'hotel NH Midas di Roma, AV Magazine sarà presente alla tappa romana del Roma Hi-Fidelity con un grande sistema Dolby Atmos e tre proiettori a confronto

Sabato 19 e domenica 20 dicembre, presso il centro congressi NH Hotel Midas di Roma, ci sarà l'ultimo appuntamento dell'anno dedicato all'alta fedeltà, organizzato da The Sound of The Valve. Si tratta della XIII edizione del Roma Hi-Fidelity che vedrà presenti più di 50 aziende e più di 15 sale (la maggior parte delle quali di generose dimensioni) con sistemi di riproduzione in funzione. Quest'anno AV Magazine sarà presente, nella grande sala Zaffiro da ben 175 metri quadrati, con un sistema Dolby Atmos in configurazione 5.1.4 che sarà allestito in collaborazione con Definizione Audio Yamaha e con il supporto di Musical Cherubini e del Gruppo Garman.


Piantina sala Zaffiro
- click per ingrandire -

In più, a corollario della riproduzione audio con elettroniche Yamaha e diffusori Cabasse, saranno presenti anche tre videoproiettori che illumineranno un grande schermo Screenline da 4 metri di base con rapporto d'aspetto in 21:9: ci sarà sicuramente il nuovo Epson EH-LS10000, il nuovo JVC DLA-X7000 e anche un proiettore Sony, anche se il modello preciso di quest'ultimo costruttore giapponese non è stato ancora comunicato. Nelle due lunghe giornate ci saranno sei sessioni distinte, di cui quattro dedicate ai proiettori e due all'audio multicanale, secondo gli orari seguenti:

09:45 - 10:00 - Introduzione "musica e foto" a cura di Marco Lincetto;
10:00 - 11:00 - Confronto proiettori e demo Dolby Atmos a cura di Emidio Frattaroli;
11:30 - 12:30 - Musica e video in alta risoluzione a cura di Marco Cicogna;
13:00 - 14:00 - Confronto proiettori e demo Dolby Atmos a cura di Emidio Frattaroli;
14:30 - 15:30 - Confronto proiettori e demo Dolby Atmos a cura di Emidio Frattaroli;
16:00 - 17:00 - Musica e video in alta risoluzione a cura di Marco Cicogna;
17:30 - 18:30 - Confronto proiettori e demo Dolby Atmos a cura di Emidio Frattaroli.

Per il grande sistema Audio in configurazione Dolby Atmos saranno utilizzate elettroniche Yamaha (CX-A5100, MX-A5000), Oppo (BD-105D) e Zappiti (4K mini), quest'ultimo per riprodurre immagini a risoluzione nativa 4K che saranno utilizzate per il confronto tra videoproiettori. Per l'accesso alla sala non sarà necessaria la prenotazione e sarà consentito l'ingresso fino a copertura dei posti a sedere.

Per maggiori informazioni: www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it

 

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • faudes

    25 Dicembre 2015, 22:37

    salve sono nuovo
    salve sono nuovo
    ho un sintoampl yamaha RX A1050 con questi requisiti110 W per canale (8 ohms, 20Hz-20kHz, 0.06 % THD, 2 c. pilotati)
    --- 165 W per canale (8 ohms, 1kHz, 10% THD, 1c. pilotato)
    --- 170 W per canale (4 ohms, 1kHz, 0.9% THD, 1c. pilotato
    e devo comprare le casse e subwoofer , come mi devo orientare sulla potenza di casse e sub?che potenza devo comprare minimo
  • rossoner4ever

    26 Dicembre 2015, 09:15

    Ciao Faudes... direi che hai tappato completamente la discussione per il tuo quesito...
    Apri una discussione in questa sezione... o usane una già aperta...
    http://www.avmagazine.it/forum/142-...sto-prodotti-ht
« Precedente     Successiva »

Focus

News